Complesso Peloritano. Irrompe con un'arma e si fa consegnare 3mila euro di quote condominiali

Complesso Peloritano. Irrompe con un’arma e si fa consegnare 3mila euro di quote condominiali

Veronica Crocitti

Complesso Peloritano. Irrompe con un’arma e si fa consegnare 3mila euro di quote condominiali

Tag:

giovedì 15 Gennaio 2015 - 08:49

E' accaduto ieri mattina intorno alle 11.40. Un uomo, con casco, ha posteggiato il motorino dinnanzi al complesso e poi, sotto la minaccia di un'arma, si è fatto consegnare le quote condominiali appena raccolte. Sul caso indagano i carabinieri della Compagnia Messina Sud.

Era tranquillo, ieri mattina intorno alle 11.40, quando ha posteggiato il suo motorino dinnanzi alla guardiola del Complesso Peloritano, a Contesse, è sceso con il casco ancora in testa, ha sorpassato la guardia privata, si è messo una sciarpa per coprire meglio il volto, ha estratto un’arma e, intimando, si è fatto consegnare tutte le quote condominiali appena raccolte: un bottino di 3mila euro.

E’ stata una rapina in piena regola, seppur con delle sfaccettature peculiari, quella che ieri ha visto come scenario la zona di Contesse e, più precisamente, il noto Complesso Peloritano. A raccontare ai carabinieri quel che era accaduto in pochi minuti, sono stati gli stessi condomini che hanno assistito increduli alla scena nonché colui che era addetto alla raccolta delle quote e che, d’improvviso, si è visto puntare addosso l’arma. Secondo quanto dichiarato da loro, così come dalla guardia privata posta all’ingresso del Complesso, il rapinatore aveva un fare pacato e tranquillo. Alla richiesta “scusi può spostare il motorino che lì non si può posteggiare?”, sarebbe addirittura tornato un attimo indietro per posizionare meglio il mezzo. Di certo, lui stesso era ben a conoscenza di quel che stava accadendo ieri mattina, ossia che qualcuno stava raccogliendo le quote condominiali e che, quindi, avrebbe trovato ad attenderlo un cospicuo bottino.

I militari dell’Arma della Compagnia Messina Sud coordinati dal Capitano Paolo Leoncini sono adesso sulle tracce dell’uomo. Per tutta la giornata di ieri hanno ascoltato i testimoni, acquisendo e visionando tutte le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. E’ molto probabile infatti che, in qualche frammento, il volto dell’uomo sia nitido tanto da poter essere riconosciuto ed identificato. (Veronica Crocitti)

9 commenti

  1. Probabilmente abita persino nella stessa via Marco Polo

    0
    0
  2. Probabilmente abita persino nella stessa via Marco Polo

    0
    0
  3. mi sembra giusto : se invece TUTTI i condomini avessero versato le quote condominiali, tramine un’operazione homebanking sul conto bancario di detto condominio …. la rapina non ci sarebbe stata. MEDITATE GENTE, MEDITATE.

    0
    0
  4. mi sembra giusto : se invece TUTTI i condomini avessero versato le quote condominiali, tramine un’operazione homebanking sul conto bancario di detto condominio …. la rapina non ci sarebbe stata. MEDITATE GENTE, MEDITATE.

    0
    0
  5. a puzza di bruciatu si senti da piazza carrioli

    0
    0
  6. a puzza di bruciatu si senti da piazza carrioli

    0
    0
  7. infatti penso che solo a Messina ancora si pagano le quote di condominio in contanti, quando normalmente di regola si versano in un conto corrente intestato al condominio

    0
    0
    1. Ovvio, per la maggior parte della gente che LAVORA IN NERO, é il solo tipo di pagamento che possono fare….

      0
      0
  8. infatti penso che solo a Messina ancora si pagano le quote di condominio in contanti, quando normalmente di regola si versano in un conto corrente intestato al condominio

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007