Metromare, il Ministero conferma l'impegno al finanziamento

Metromare, il Ministero conferma l’impegno al finanziamento

Metromare, il Ministero conferma l’impegno al finanziamento

Tag:

venerdì 31 Ottobre 2014 - 07:46

Annunciata anche la convocazione a breve di un tavolo tecnico con Ferrovie dello Stato, che peraltro ha già manifestato una disponibilità di massima a valutare l'estensione alle persone della continuità territoriale già garantita per le merci in base al contratto di servizio esistente

Buone notizie sul fronte dei collegamenti nello Stretto.

l ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi, accogliendo e condividendo la richiesta contenuta nella lettera dei sindaci calabresi dell'Associazione Comuni dell'Area dello Stretto, in merito alla necessità di salvaguardare la continuità territoriale tra il continente e la Sicilia, ha tempestivamente convocato per oggi (ieri, ndr) una riunione presso la sede del Ministero. Lo rende noto un comunicato del Ministero delle Infrastrutture. Erano presenti il sindaco di Villa San Giovanni Rocco La Valle, l'assessore ai Trasporti della Regione Calabria Luigi Fedele e il deputato messinese Vincenzo Garofalo.

Il Ministero ha confermato l'impegno per una soluzione strutturale del problema dei collegamenti e ha annunciato la convocazione a breve di un tavolo tecnico con Ferrovie dello Stato, che peraltro ha già manifestato una disponibilità di massima a valutare l'estensione alle persone della continuità territoriale già garantita per le merci in base al contratto di servizio esistente.

Parallelamente il Ministero si è impegnato a procedere all'inserimento nella Legge di stabilità di un emendamento per lo stanziamento dei fondi necessari per bandire la gara del servizio di continuità territoriale per i prossimi tre anni.

(ANSA)

2 commenti

  1. Meglio investire i denari nelle ferrovie del Nord-Italia, dove realmente servono.
    George

    0
    0
  2. Meglio investire i denari nelle ferrovie del Nord-Italia, dove realmente servono.
    George

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007