Navi ferroviarie, Rfi convoca l’Orsa al fine di scongiurare lo sciopero del 24 settembre

Navi ferroviarie, Rfi convoca l’Orsa al fine di scongiurare lo sciopero del 24 settembre

Navi ferroviarie, Rfi convoca l’Orsa al fine di scongiurare lo sciopero del 24 settembre

Tag:

lunedì 21 Settembre 2015 - 22:06

Dall’esito dell’incontro dipenderà la conferma o meno dello sciopero. Resta convocata la conferenza stampa del movimento #Ilferribottenonsitocca, dove si renderanno noti i programmi del movimento e sarà presentata la proposta tecnica per traghettare l’alta velocità in Sicilia a costi irrisori

Alla vigilia dello sciopero di 8 ore dei ferrovieri marittimi dichiarato dall’OR.S.A., programmato per il prossimo 24 settembre, è giunta la convocazione dell’azienda Rfi per discutere sul futuro della produzione ferroviaria nello Stretto e definire se e come sarà mantenuto il diritto di continuità territoriale.

“Come OR.S.A. – afferma il segretario nazionale del settore navigazione, Antonino D’Orazio – siamo disposti al dialogo a condizione che non si attuino ulteriori tagli all’attuale produzione del servizio universale da e per la Sicilia e venga definitivamente archiviato il progetto di rottura carico che priverebbe i siciliani di un diritto costituzionale presente nel resto delle regioni d’Italia”.

Dopo l’incontro con l’azienda che si terrà il 23 settembre, l’Orsa comunicherà l’eventuale conferma della protesta. In ogni caso resta confermata la conferenza stampa del movimento #Ilferribottenonsitocca, prevista per il 24 settembre, ore 10, Palazzo Zanca sala ovale, dove si renderanno noti i programmi del movimento e sarà presentata la proposta tecnica per traghettare l’alta velocità in Sicilia a costi irrisori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007