Domenica la 35esima Giornata per la vita. Festa a villaggio Aldisio

Domenica la 35esima Giornata per la vita. Festa a villaggio Aldisio

Domenica la 35esima Giornata per la vita. Festa a villaggio Aldisio

Tag:

giovedì 31 Gennaio 2013 - 10:31

Nella certezza che si debbano investire risorse sulla persona e sulla famiglia, credendo che la vita vince anche la crisi, l’Ufficio Diocesano di Pastorale per la Famiglia collabora quest’anno con la Parrocchia SS. Salvatore di Villaggio Aldisio, per la manifestazione relativa alla 35^ Giornata per la vita

“Generare la vita vince la crisi”. E’ il titolo del Messaggio del Consiglio Episcopale Permanente per la 35ª Giornata Nazionale per la vita che si festeggia domenica 3 febbraio 2013. L’Ufficio diocesano di Pastorale della Famiglia organizza per l’occasione un evento presso la parrocchia di villaggio Aldisio.

“Questi ultimi anni – afferma don Enzo Maestri – hanno messo a dura prova le nostre comunità e hanno segnato soprattutto le famiglie, specie quelle numerose, che già vivevano situazioni di difficoltà. In questo contesto è certamente più difficile apprezzare la vita come dono dell’amore di Dio e destinato a un compimento felice. Le nostre comunità cristiane hanno una forte responsabilità e possono offrire occasione di speranza facendo conoscere le risorse di cui esse dispongono, così che generare figli non faccia paura neppure a chi è in situazione di precarietà economica: Centri di Ascolto Caritas, Cav, Consultori, ma anche le molte altre risorse che spesso spontaneamente si manifestano a livello famigliare”.

Don Enzo Maestri ricorda le parole con cui Benedetto XVI rispondeva alla coppia provata dalla crisi economica durante il suo intervento alla Festa delle testimonianze in occasione del VII Incontro mondiale delle famiglie a Milano: «Le parole sono insufficienti… Che cosa possiamo fare noi? Io penso che forse gemellaggi tra città, tra famiglie, tra parrocchie potrebbero aiutare. Che realmente una famiglia assuma la responsabilità di aiutare un’altra famiglia»

Nella certezza che si debbano investire risorse sulla persona e sulla famiglia, credendo che la vita vince anche la crisi, l’Ufficio Diocesano di Pastorale per la Famiglia collabora quest’anno con la Parrocchia SS. Salvatore di Villaggio Aldisio, per la manifestazione relativa alla 35^ Giornata per la vita che si svolgerà domenica 3 febbraio col seguente programma:

Ore 11.00 corteo con striscioni, proprie insegne (bandiera, stendardo, cartello) a partire da via
Giovanni di Giovanni, percorrendo tutta Via d’Anfuso ed arrivando in Via E. Scipione Errico (piazza del mercato)
• Ore 11.30 raduno nella piazza del mercato dove si svolgerà la manifestazione con la partecipazione di tutti i movimenti, gruppi e associazioni convenuti con la possibilità di esporre il proprio materiale divulgativo (gadget, brochure…)
• Il corteo ed il raduno saranno animati festosamente dall’Associazione Circobaleno e da altri artisti
che coinvolgeranno i partecipanti in momenti di festa, con giochi, bolle giganti, danze e musica.
Nel raduno in piazza si prevedono, inoltre:
• la vendita delle primule in favore del Movimento per la Vita
• un intervento sul tema della giornata

La manifestazione si concluderà alle 13 e l’invito è rivolto a tutti, in particolare alle famiglie coi loro bambini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007