Giardini, iniziativa di sensibilizzazione con i ragazzi del Liceo Scientifico

Giardini, iniziativa di sensibilizzazione con i ragazzi del Liceo Scientifico

Giardini, iniziativa di sensibilizzazione con i ragazzi del Liceo Scientifico

Tag:

mercoledì 26 Novembre 2014 - 16:22

Veri protagonisti dell evento sono stati i tantissimi alunni del liceo presenti, insieme a quelli che hanno realizzato lo spot "allafacciadellaviolenza" e hanno letto e recitato delle toccanti pagine di testimonianze

Martedì 25 novembre, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il liceo Caminiti di Giardini Naxos, con l’assessorato alle politiche sociali del comune di Giardini e l’associazione “Città delle donne”, coordinata da Fulvia Toscano, hanno organizzato un partecipatissimo incontro sul tema, presso l’auditorium del Liceo. Tutte le associazioni partners sono intervenute nel merito, con contributi tecnici ed esponendo la loro operatività sul territorio, in merito alle emergenze sociali connesse al tema della violenza contro le donne. Dopo i saluti della dirigente Dott.ssa Maria Carmela Lipari e dell Assessore Sandra Sanfilippo, sono intervenuti il gruppo promotore UNICEF di Giardini, l’associazione di Taormina “L’altra metà”, la sezione giardinese della Fidapa, il consultorio “La famiglia” e l’associazione “Al tuo fianco” di Roccalumera.

Veri protagonisti dell evento sono stati i tantissimi alunni del liceo presenti, insieme a quelli che hanno realizzato lo spot “allafacciadellaviolenza” e hanno letto e recitato delle toccanti pagine di testimonianze. I ragazzi, insieme alle tantissime famiglie presenti, hanno confermato la loro piena adesione, consapevole e fattiva, a tutte le attività di educazione alla cultura del rispetto della persona. L’assessore Sanfilippo ha ufficializzato sia l’intitolazione di una strada a una operaia morta nel celebre incendio da cui ha preso spunto la commemorazione dell’8 marzo, sia l’adesione del comune di Giardini alla campagna promossa dall’UDI per le città libere dalla pubblicità offensiva per le donne.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007