"Mare sicuro", sanzioni per 4 unità da diporto e 2 subacquei nel taorminese

“Mare sicuro”, sanzioni per 4 unità da diporto e 2 subacquei nel taorminese

“Mare sicuro”, sanzioni per 4 unità da diporto e 2 subacquei nel taorminese

Tag:

venerdì 23 Giugno 2017 - 14:23

Numerosi i controlli già eseguiti dalla Guardia Costiera a mare e a terra nel taorminese. Elevati verbali per 3mila e 500 euro

GIARDINI. Come ogni anno, nel periodo estivo si intensifica lo sforzo operativo della Guardia Costiera volto a garantire la corretta fruizione del mare e uno svolgimento in sicurezza delle attività ludiche e ricreative ad esso collegate. nell’ambito dell’operazione “Mare sicuro 2017”, numerosi sono stati già i controlli lungo il litorale di Giardini Naxos e Taormina effettuati in mare e a terra. Durante l’attività sono stati elevati 4 verbali amministrativi per un importo complessivo di circa 1500 euro.

Le sanzioni amministrative sono scattate per quattro unità da diporto, alcune sorprese a navigare entro la fascia dei 200 metri riservata alla balneazione con grave pericolo per i bagnanti presenti, altri due invece per irregolarità nell’esercizio dell’attività di locazione e noleggio. Non meno importante sono stati i controlli effettuati al fine di assicurare la gestione sostenibile della risorsa ittica, il controllo della filiera di commercializzazione del pescato e la tutela del consumatore. In quest’ambito sono stati sanzionati due pescatori subacquei, uno dei quali sorpreso a pescare con le bombole all’interno della Riserva naturale orientata Isola Bella, in questi casi è scattato anche il sequestro di tutta l’attrezzatura utilizzata e del pescato. I verbali elevati sono stati 2 per un importo totale di 2mila euro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007