Strade sicure, 4 giovani denunciati dalla Polizia

Strade sicure, 4 giovani denunciati dalla Polizia

Alessandra Serio

Strade sicure, 4 giovani denunciati dalla Polizia

Tag:

sabato 08 Luglio 2017 - 22:04

In poche ore in provincia la PolStrada e le Volanti hanno fermato molti veicoli non assicurati e multato diversi giovani positivi all'alcol test.

Li chiamano “veicoli fantasma”, vale a dire quei veicoli che circolano su strade e autostrade italiane anche se non hanno copertura assicurativa.

Tra gli obiettivi dei poliziotti impegnati nei servizi straordinari in corso a Messina e in tutta la provincia c’è anche chi circola senza copertura assicurativa.

Per rendere più efficaci e immediati i controlli, i poliziotti hanno a disposizione Mercurio, una tecnologia digitale in grado di “leggere” le targhe dei mezzi e di fornire in tempo reale le informazioni utili.

Solo negli ultimi giorni Volanti e Polstrada, nonché personale dei Commissariati Sezionali e di Pubblica Sicurezza e del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale hanno effettuato controlli a tappeto da Taormina a Sant’Agata Militello.

Veicoli sequestrati in caso di copertura assicurativa assente, contestazioni e sanzioni su ogni tipo di violazione al Codice della Strada. Sicurezza in strada la parola chiave. Nessuna tolleranza per chi viaggia alla guida sotto l’effetto di alcool o droga.

Ben quattro le persone denunciate qualche giorno fa dai poliziotti della locale sezione di Polizia Stradale. L’iniziale alcool test e i successivi accertamenti hanno dimostrato che il livello di alcool nel sangue era ben al di sopra di quanto consentito dal Codice della Strada.

Le quattro persone denunciate hanno un’età compresa tra i 21 e i 24 anni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007