Movida e sicurezza stradale. I carabinieri denunciano 12 persone

Movida e sicurezza stradale. I carabinieri denunciano 12 persone

Movida e sicurezza stradale. I carabinieri denunciano 12 persone

Tag:

sabato 20 Gennaio 2018 - 11:13

Sette denunce per guida in stato di ebbrezza, una per spaccio, una per possesso di armi, una per guida di auto sequestrata e due per musica ad altissimo volume. La Polizia passa al setaccio Giostra

Venerdì sera, tempo di “movida”, il Comando provinciale dei carabinieri ha aumentato i controlli in centro città per garantire maggiore sicurezza.

Dodici le persone denunciate alla Procura: cinque poiché sorpresi alla guida in stato di ebbrezza, con l’immediato ritiro delle rispettive patenti di guida; due poiché, in evidente stato di ebbrezza, si rifiutavano di sottoporsi all’accertamento; una per detenzione ai fini di spaccio di alcune dosi di marijuana sequestrandone poco più di 2 grammi e mezzo; una poiché in possesso di coltelli e arnesi pericolosi; una poiché alla guida della propria autovettura nonostante gli fosse stata sequestrata; due perché diffondevano musica ad altissimo volume.

Inoltre sono stati segnalati alla Prefettura otto assuntori di stupefacenti (marijuana, cocaina e crack).

Elevate anche contravvenzioni per guida senza patente (due) e per mancanza di assicurazione (tre). Sequestrate tre auto e ritirate cinque patenti.

Rispetto ai mesi scorsi, le violazioni al codice della strada sono in calo.

Polizia impegnata, invece, a Giostra. Identificate 128 persone e controllati 183 veicoli. Numerose le sanzioni elevate al Codice della Strada. Particolare attenzione al controllo di persone sottoposte a restrizione della libertà personale: 6 agli arresti domiciliari, 5 sottoposte a sorveglianza e 2 ad altre misure. Presente anche il personale specializzato della locale Squadra Amministrativa che ha sottoposto a controllo tre circoli ricreativi elevando, in un caso, sanzioni per il mancato rispetto della normativa relativa all’utilizzo dei videopoker.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007