Tempi duri per gli indisciplinati, pronto il piano "anti sosta selvaggia". LE FOTO

Tempi duri per gli indisciplinati, pronto il piano “anti sosta selvaggia”. LE FOTO

Francesca Stornante

Tempi duri per gli indisciplinati, pronto il piano “anti sosta selvaggia”. LE FOTO

Tag:

martedì 28 Ottobre 2014 - 00:58

L'assessore Cacciola ha riunito Polizia Municipale, Polizia Provinciale e Atm per mettere in campo un lavoro di squadra e decongestionare il traffico cittadino. Si chiederà più attenzione agli ausiliari Ztl per le soste irregolari, si potenzia la presenza dei vigili nelle zone calde e si incrementa l'uso del carroattrezzi. IN FOTOGALLERY UNA RASSEGNA DI PARCHEGGI "CREATIVI" INVIATI DAI NOSTRI LETTORI AL NOSTRO NUMERO WHATSAPP, IL 392 8954421

Si prevedono tempi duri per gli indisciplinati automobilisti messinesi. L’assessore alla Viabilità, che di recente ha ereditato dal Sindaco anche la delega alla Polizia Municipale, sta mettendo insieme tutte le forze possibili e disponibili per rendere le strade cittadine più vivibili. Ieri pomeriggio lunga riunione che ha visto al tavolo di Gaetano Cacciola il comandante della Municipale Calogero Ferlisi, il comandante della Polizia Provinciale Nino Carbonaro, il Direttore dell’ATM Giovanni Foti, i Dirigenti comunali del Dipartimento mobilità, Mario Pizzino, e dell’autoparco, Antonio Cardia. Obiettivo dell’esponente della giunta Accorinti è di organizzare al meglio tutte le risorse disponibili, creando un vero e proprio lavoro di squadra in cui ognuno avrà compiti ben definiti ma tutti orientati al risultato finale: decongestionare il costante traffico cittadino.

In questo progetto sarà naturalmente fondamentale il lavoro della Polizia municipale che però avrà il contributo dei colleghi di Palazzo dei Leoni e soprattutto degli ausiliari del traffico in forza all’Atm che quotidianamente vigilano le zone delimitate dalle strisce blu.

“Abbiamo diviso la città in zone e per questa prima fase abbiamo individuato in particolare dodici punti, tra arterie e zone nevralgiche, su cui abbiamo deciso di intensificare i controlli. Tra le strade che necessiteranno di un’azione più incisiva ci sono via Garibaldi, corso Cavour, viale San Martino, via La Farina, via Catania, ma anche l’isola pedonale e tutte le vie limitrofe. Un’area che va da Piazza Castronovo a Provinciale” ha spiegato l’assessore Cacciola. Il piano non sarà sperimentale ma nelle intenzioni dell’assessore dovrà diventare la norma, non certo un’eccezione.

Una buona fetta di lavoro toccherà agli ausiliari Ztl dell’Atm che non dovranno limitarsi a multare chi non espone il gratta e sosta ma dovranno verbalizzare anche chi lascia l’auto in doppia fila o negli angoli, sempre nelle aree blu, impedendo o intralciando la sosta a pagamento. Un input che nasce da un report presentato dal comandante Ferlisi da cui si evince che dal 1 gennaio al 30 settembre su 36 mila multe elevate dagli ausiliari solo 453 erano quelle per sosta in doppia fila o irregolare. In pratica una media di due verbali al giorno, cifra davvero impensabile se raffrontata con quanto accade ogni giorno ad esempio sul corso Cavour. Sempre l’Atm metterà in strada squadre di ispettori con la funzione di accertatori delle violazioni in materia di sosta, circolazione e sosta sulle corsie riservate, una presenza che potrà rivelarsi molto utile ad esempio in via Garibaldi.

Nonostante le difficoltà e le carenze di personale verrà potenziata la presenza dei vigili urbani nelle strade più trafficate, a dare il suo supporto ci sarà anche la Polizia provinciale che si dedicherà in particolar modo a monitorare quanto accade sul corso Cavour, ma anche in via Santa Cecilia.

Pugno duro anche su un altro fronte: il carroattrezzi. L’intenzione è di portarlo fuori dall’autoparco e di farlo lavorare a pienissimo regime. I messinesi sono avvisati.

In questi giorni verranno definiti gli ultimi dettagli e poi il via. Una stretta ai controlli che però potrebbe rivelarsi utile visto le cattive e radicate abitudini dei messinesi alla guida, soprattutto quando si tratta di parcheggiare.

Francesca Stornante

64 commenti

  1. Amen!

    Salvatore

    0
    0
  2. Amen!

    Salvatore

    0
    0
  3. Una nota positiva.
    Finalmente una nota positiva emerge dal nuovo piano sul traffico cittadino.
    Ho personalmente visto un automobilista messinese con abito elegante, scendere dalla suo “elegante” suv davanti un noto panificio sulla via Garibaldi, lasciando la vettura ferma sulla corsia di marcia, non curante del blocco creato.
    Non solo contadini, ma anche fattori, tutti in città contribuiscono al caos veicolare, lasciando costosi o catorci veicoli in mezzo alla via fregandosene altamente di chi imprega bloccato.
    Rimozione forzata veloce, questo bisogna fare, specializzare squadre munite di carro attrezzi pronti a sbloccare la pubblica via, solo con la frusta l’asino si muove correttamente, non me ne vogliano gli animalisti, ma purtroppo in città sono tanti i cittadini ad aver preso il posto degli asini.

    0
    0
  4. Una nota positiva.
    Finalmente una nota positiva emerge dal nuovo piano sul traffico cittadino.
    Ho personalmente visto un automobilista messinese con abito elegante, scendere dalla suo “elegante” suv davanti un noto panificio sulla via Garibaldi, lasciando la vettura ferma sulla corsia di marcia, non curante del blocco creato.
    Non solo contadini, ma anche fattori, tutti in città contribuiscono al caos veicolare, lasciando costosi o catorci veicoli in mezzo alla via fregandosene altamente di chi imprega bloccato.
    Rimozione forzata veloce, questo bisogna fare, specializzare squadre munite di carro attrezzi pronti a sbloccare la pubblica via, solo con la frusta l’asino si muove correttamente, non me ne vogliano gli animalisti, ma purtroppo in città sono tanti i cittadini ad aver preso il posto degli asini.

    0
    0
  5. finalmente…cosi chi si professa civile per etichetta politica, potra’ confrontarsi con la realta’…

    0
    0
  6. finalmente…cosi chi si professa civile per etichetta politica, potra’ confrontarsi con la realta’…

    0
    0
  7. In bocca al lupo!

    0
    0
  8. In bocca al lupo!

    0
    0
  9. Per un giorno mezzo ci sarà guerra e fuoco. Bisognerà uscire con gli elmetti. Poi finiti gli straordinari ed le incentivazioni….

    0
    0
  10. Per un giorno mezzo ci sarà guerra e fuoco. Bisognerà uscire con gli elmetti. Poi finiti gli straordinari ed le incentivazioni….

    0
    0
  11. concordo con lei.Certo resta il fatto che se il figlio è stato abituato a mangiare fagioli per 20 anni ,non si può dire all’improvviso non mangiarne più perchè procurano….dei gas fediti.Bisogna prevenire e perseguire ,altrimenti il buddaci crede che tutto è normalità anche l’illegalità.Parta da Piazza Cairoli e percorra la Tommaso Cannizzaro sino all’incrocio della circonvallazione e vedrà lo scempio totale eppure i vigili passano ,ma non si curano di loro,guardano e passano.

    0
    0
  12. concordo con lei.Certo resta il fatto che se il figlio è stato abituato a mangiare fagioli per 20 anni ,non si può dire all’improvviso non mangiarne più perchè procurano….dei gas fediti.Bisogna prevenire e perseguire ,altrimenti il buddaci crede che tutto è normalità anche l’illegalità.Parta da Piazza Cairoli e percorra la Tommaso Cannizzaro sino all’incrocio della circonvallazione e vedrà lo scempio totale eppure i vigili passano ,ma non si curano di loro,guardano e passano.

    0
    0
  13. Visti i tentativi (fallimentari) fatti in passato, tra cui il tanto citato e temutissimo EyeScout (si chiama così, giusto?), spero vivamente che riescano nell’impresa impossibile di civilizzare gli automobilisti messinesi. Per quanto riguarda gli ausiliari, i numeri del servizio parlano chiaro: ultimamente, come ho già detto altrove, li ho visti accanirsi su gente che ha regolarmente pagato e ha sgarrato di qualche minuto. Una severità ridicola e volta solo a far cassa, se pensiamo che appunto è pieno di auto lasciate letteralmente nel bel mezzo delle nostre strade e ben impunite. L’odiosa abitudine tutta messinese di lasciare spudoratamente l’auto in mezzo alla corsia di marcia per farsi i fatti propri nel locale di fronte è veramente inaccettabile, figlia di una maleducazione indicibile, quasi surreale.
    Sarà veramente dura anche soltanto provare a contrastare questo fenomeno, ma devono farlo e devono usare tutta la repressione possibile: multe salate e rimozioni! Le intenzioni sembrano buone, ma se non attuano un vero “piano del terrore” verso i tanti cafoni che non hanno alcun rispetto per gli altri, non otterranno risultati soddisfacenti. E questo piano dev’essere perpetuo, duraturo per anni, in modo da rieducare tutti alla sana civiltà che in tante altre parti d’Italia è un fatto naturale e istintivo. E qui no. Che vergogna…

    0
    0
  14. Visti i tentativi (fallimentari) fatti in passato, tra cui il tanto citato e temutissimo EyeScout (si chiama così, giusto?), spero vivamente che riescano nell’impresa impossibile di civilizzare gli automobilisti messinesi. Per quanto riguarda gli ausiliari, i numeri del servizio parlano chiaro: ultimamente, come ho già detto altrove, li ho visti accanirsi su gente che ha regolarmente pagato e ha sgarrato di qualche minuto. Una severità ridicola e volta solo a far cassa, se pensiamo che appunto è pieno di auto lasciate letteralmente nel bel mezzo delle nostre strade e ben impunite. L’odiosa abitudine tutta messinese di lasciare spudoratamente l’auto in mezzo alla corsia di marcia per farsi i fatti propri nel locale di fronte è veramente inaccettabile, figlia di una maleducazione indicibile, quasi surreale.
    Sarà veramente dura anche soltanto provare a contrastare questo fenomeno, ma devono farlo e devono usare tutta la repressione possibile: multe salate e rimozioni! Le intenzioni sembrano buone, ma se non attuano un vero “piano del terrore” verso i tanti cafoni che non hanno alcun rispetto per gli altri, non otterranno risultati soddisfacenti. E questo piano dev’essere perpetuo, duraturo per anni, in modo da rieducare tutti alla sana civiltà che in tante altre parti d’Italia è un fatto naturale e istintivo. E qui no. Che vergogna…

    0
    0
  15. Queste parole sono vangelo.
    La verità sta nel fatto che le autorità fanno finta di non vedere, la ‘paghetta’ è assicurata ugualmente.
    Le cose inizieranno a migliorare solo quando ognuno farà il proprio dovere fino in fondo.

    0
    0
  16. Queste parole sono vangelo.
    La verità sta nel fatto che le autorità fanno finta di non vedere, la ‘paghetta’ è assicurata ugualmente.
    Le cose inizieranno a migliorare solo quando ognuno farà il proprio dovere fino in fondo.

    0
    0
  17. Dovrebbe essere preso in considerazione l’uso delle ganasce perché i mezzi possano essere immobilizzati sino all’arrivo dei pochi carrattrezzi disponibili.
    Servirebbero anche le telecamere per identificare e sanzionare i mezzi.
    Nel lungo periodo solo la combinazione di più soluzioni potrà dare risultati, anche per evitare i soliti inqualificabili episodi di aggressione che nel caso degli ausiliari in particolare non verranno certo lesinati.

    Salvatore

    0
    0
  18. Dovrebbe essere preso in considerazione l’uso delle ganasce perché i mezzi possano essere immobilizzati sino all’arrivo dei pochi carrattrezzi disponibili.
    Servirebbero anche le telecamere per identificare e sanzionare i mezzi.
    Nel lungo periodo solo la combinazione di più soluzioni potrà dare risultati, anche per evitare i soliti inqualificabili episodi di aggressione che nel caso degli ausiliari in particolare non verranno certo lesinati.

    Salvatore

    0
    0
  19. la soluzione è solo una ed una sola….l’infrazione deve essere immediatamente elevata, o al conducente se presente o lasciando copia sul parabrezza….tutti gli altri marchingegni ( eye scout, telecamere, verbalizzazioni “al volo” ecc.ecc.), servono solo al NULLA…

    0
    0
  20. la soluzione è solo una ed una sola….l’infrazione deve essere immediatamente elevata, o al conducente se presente o lasciando copia sul parabrezza….tutti gli altri marchingegni ( eye scout, telecamere, verbalizzazioni “al volo” ecc.ecc.), servono solo al NULLA…

    0
    0
  21. Giuseppe Secondo 28 Ottobre 2014 14:28

    Ottimo, purché non resti un annuncio ma diventi fatti. E non per un giorno o una settimana o un mese, deve essere la norma.

    0
    0
  22. Giuseppe Secondo 28 Ottobre 2014 14:28

    Ottimo, purché non resti un annuncio ma diventi fatti. E non per un giorno o una settimana o un mese, deve essere la norma.

    0
    0
  23. Ma invece di pensare a fare multe, perché non si pensa di ripristinare il servizio di METROFERROVIA!!!

    0
    0
  24. Ma invece di pensare a fare multe, perché non si pensa di ripristinare il servizio di METROFERROVIA!!!

    0
    0
  25. L’assessore Cacciola, non contento di aver assestato un duro colpo alla ” storia” commerciale della città di Messina con quell’ aborto della finta isola pedonale ( Sola pedonale) che rischia di desertificare definitivamente il centro cittadino, a favore di altre zone e di altre città, adesso ci prova con la “tolleranza zero” alla sosta selvaggia. Cavalcando la facile “demagogia” di tendenza, che sta imperversando a Messina, dove sembra che la causa di tutti imali sia l”automobilista incivile ed indisciplinato.( doppia terza fila) , senza attenuanti( carenza di parcheggi, servizio publico inefficiente, sottrazione di centinaia di stalli pro isola, mancanza di v.u…) . Così il nostro bravo assessore sguinzaglia un esercito di inflessibili cerberi per dare una lezione agli automobilisti e costringerli a camminare a piedi o in bicicletta ed al contempo dare una rimpinguatina alle asfittiche casse comunali tartassando i sempre più anemici nostri concittadini È’ facile immaginare che avremo una città finalmente ordinata, civile ma anche vuota deserta e sempre più povera. La giunta, con il suo sindaco potranno sempre sostenere che hanno trasferito la pace tibetana in città .” Il libro tibetano dei morti”( Bardo todol) Buona meditazione a tutti.

    0
    0
  26. L’assessore Cacciola, non contento di aver assestato un duro colpo alla ” storia” commerciale della città di Messina con quell’ aborto della finta isola pedonale ( Sola pedonale) che rischia di desertificare definitivamente il centro cittadino, a favore di altre zone e di altre città, adesso ci prova con la “tolleranza zero” alla sosta selvaggia. Cavalcando la facile “demagogia” di tendenza, che sta imperversando a Messina, dove sembra che la causa di tutti imali sia l”automobilista incivile ed indisciplinato.( doppia terza fila) , senza attenuanti( carenza di parcheggi, servizio publico inefficiente, sottrazione di centinaia di stalli pro isola, mancanza di v.u…) . Così il nostro bravo assessore sguinzaglia un esercito di inflessibili cerberi per dare una lezione agli automobilisti e costringerli a camminare a piedi o in bicicletta ed al contempo dare una rimpinguatina alle asfittiche casse comunali tartassando i sempre più anemici nostri concittadini È’ facile immaginare che avremo una città finalmente ordinata, civile ma anche vuota deserta e sempre più povera. La giunta, con il suo sindaco potranno sempre sostenere che hanno trasferito la pace tibetana in città .” Il libro tibetano dei morti”( Bardo todol) Buona meditazione a tutti.

    0
    0
  27. Mi perdoni cosa si dovrebbe fare allora?
    Suggerisce di non sanzionare nessuno?
    Sulle attenuanti ci sarebbe da discutere poi, perché la doppia fila non è sempre dettata dalla necessità ma spesso dal menefreghismo.
    Prova ne è il fatto che la stessa auto parcheggiata alla “me ne frego del prossimo” potrebbe anche essere lasciata in modo da intralciare assai meno il traffico pur restando nella medesima zona.
    Invece no, si vuole la doppia fila e pure comoda, quindi in mezzo alla via.
    Quindi di che parliamo mi scusi?

    Salvatore

    0
    0
  28. Mi perdoni cosa si dovrebbe fare allora?
    Suggerisce di non sanzionare nessuno?
    Sulle attenuanti ci sarebbe da discutere poi, perché la doppia fila non è sempre dettata dalla necessità ma spesso dal menefreghismo.
    Prova ne è il fatto che la stessa auto parcheggiata alla “me ne frego del prossimo” potrebbe anche essere lasciata in modo da intralciare assai meno il traffico pur restando nella medesima zona.
    Invece no, si vuole la doppia fila e pure comoda, quindi in mezzo alla via.
    Quindi di che parliamo mi scusi?

    Salvatore

    0
    0
  29. ha,ha,ah,mi viene da ridere,Messina è sempre stata così,e rimarrà sempre così,l’assessore Cacciola vuole rivoluzionare il parcheggio selvaggio?non ci riuscirà mai,il messinese se deve fare 100 metri prende la macchina,si ferma in terza fila,blocca la strada,va al bar e si prende il caffè,poi anche se c’è il vigile che gli fa la multa mette in moto e se ne va,tanto le multe non verranno mai pagate.Ci vuole per prima cosa che funzionano i trasporti urbani(tram,bus)poi i parcheggi,rimozione delle auto ferme da secoli abbandonate,e polso duro con tutti,carro attrezzi disponibile subito,e il pagamento della multa deve avvenire entro 15 giorni al comando dei vigili urbani,altrimenti si confisca l’auto(per chi non sa la confisca significa la perdita del mezzo)e si porta in demolizione o a disposizione delle autorità comunali,ma questo non succederà mai a Messina,in altre città c’è e funziona.

    0
    0
  30. ha,ha,ah,mi viene da ridere,Messina è sempre stata così,e rimarrà sempre così,l’assessore Cacciola vuole rivoluzionare il parcheggio selvaggio?non ci riuscirà mai,il messinese se deve fare 100 metri prende la macchina,si ferma in terza fila,blocca la strada,va al bar e si prende il caffè,poi anche se c’è il vigile che gli fa la multa mette in moto e se ne va,tanto le multe non verranno mai pagate.Ci vuole per prima cosa che funzionano i trasporti urbani(tram,bus)poi i parcheggi,rimozione delle auto ferme da secoli abbandonate,e polso duro con tutti,carro attrezzi disponibile subito,e il pagamento della multa deve avvenire entro 15 giorni al comando dei vigili urbani,altrimenti si confisca l’auto(per chi non sa la confisca significa la perdita del mezzo)e si porta in demolizione o a disposizione delle autorità comunali,ma questo non succederà mai a Messina,in altre città c’è e funziona.

    0
    0
  31. Invece, secondo lei, sarebbe meglio tenerci il centro città con il caos e la totale mancanza di disciplina che imperano adesso? Io non parlerei di desertificazione del centro: piuttosto è colpa di quei messinesi maleducati e pigri che non vogliono fare neanche due passi a piedi dopo un regolare parcheggio. Nelle altre città è naturale parcheggiare e proseguire a piedi in centro. Qui invece siamo speciali? I negozianti non devono prendersela con chi ha creato l’isola, ma con quei clienti incivili che se non posteggiano in doppia fila a cinque metri dall’ingresso non entrano in negozio. Se questa città è “povera” (e la corposa flotta di auto costose che vaga per le strade dice anche il contrario…), lo è perché è senza cultura, senza educazione, senza innovazione. Morta dentro, grazie a un popolo senza slanci e voglia di fare. Se i messinesi portassero esempi di civiltà nelle vie cittadine e nella società, saremmo davvero “ricchi” e anche le casse di negozi e locali sorriderebbero ovunque. Sarò un utopista, ma Civiltà e Cultura sono le uniche risposte alla crisi infinita di una città, di una regione, di un’intera nazione. O la gente capisce questo, o è veramente l’inizio irreversibile della fine.

    0
    0
  32. Invece, secondo lei, sarebbe meglio tenerci il centro città con il caos e la totale mancanza di disciplina che imperano adesso? Io non parlerei di desertificazione del centro: piuttosto è colpa di quei messinesi maleducati e pigri che non vogliono fare neanche due passi a piedi dopo un regolare parcheggio. Nelle altre città è naturale parcheggiare e proseguire a piedi in centro. Qui invece siamo speciali? I negozianti non devono prendersela con chi ha creato l’isola, ma con quei clienti incivili che se non posteggiano in doppia fila a cinque metri dall’ingresso non entrano in negozio. Se questa città è “povera” (e la corposa flotta di auto costose che vaga per le strade dice anche il contrario…), lo è perché è senza cultura, senza educazione, senza innovazione. Morta dentro, grazie a un popolo senza slanci e voglia di fare. Se i messinesi portassero esempi di civiltà nelle vie cittadine e nella società, saremmo davvero “ricchi” e anche le casse di negozi e locali sorriderebbero ovunque. Sarò un utopista, ma Civiltà e Cultura sono le uniche risposte alla crisi infinita di una città, di una regione, di un’intera nazione. O la gente capisce questo, o è veramente l’inizio irreversibile della fine.

    0
    0
  33. Copio e incollo mio commento su FB: ” Visto che nessuno prova ad uscire dal coro e dalla mancanza di de coro e lucidità intellettuale…. Ci provo io. Tutti questi giovani in buona fede, sono tratti ingenuamente in inganno e rischiano di essere gli utili idioti al servizio dei “4 cavalieri dell’Apocalisse ” perché convinti sinceramente che il “vero cancro della città di Messina sia la sosta selvaggia”. Se ne deduce che estirpato il male…la città possa guarire. Cari “Professori”, mi dispiace ma la diagnosi e’ clamorosamente sbagliata e superficiale. Il cancro della città di Messina che la sta portando alla morte, sta altrove : IL PROGRESSIVO ED INESORABILE IMPOVERIMENTO CIVILE ECONOMICO E …DEMOGRAFICO La giusta lotta alla sosta selvaggia, al parcheggio in doppia e tripla fila sembra essere la terapia miracolosa, una “arma di distrazione di massa” di ” moda mediatica” ma nella realtà rischia di essere un semplice placebo”, “sintomatico” di una effettiva clamorosa incapacità di gestire ed organizzare efficientemente la ” civitas”. La cosa più facile, demagogica e populista? Massacrare senza pietà gli automobilisti indisciplinati senza tener conto delle attenuanti, facendo leva sugli istinti più sadici dei” buoni” cittadini sempre più pervasi dalla sindrome da vigile urbano(mancato) inflessibile e feroce come …Alberto Sordi in quel famoso film. Quando non si sa bene amministrare , la cosa più semplice e’ reprimere, internare, “uccidere” …una città già ferita, spopolata, infelice e sempre più vuota e deserta. Moriremo felici a piedi, in bici o nei tram…che non passa mai( per fortuna ).”

    0
    0
  34. Copio e incollo mio commento su FB: ” Visto che nessuno prova ad uscire dal coro e dalla mancanza di de coro e lucidità intellettuale…. Ci provo io. Tutti questi giovani in buona fede, sono tratti ingenuamente in inganno e rischiano di essere gli utili idioti al servizio dei “4 cavalieri dell’Apocalisse ” perché convinti sinceramente che il “vero cancro della città di Messina sia la sosta selvaggia”. Se ne deduce che estirpato il male…la città possa guarire. Cari “Professori”, mi dispiace ma la diagnosi e’ clamorosamente sbagliata e superficiale. Il cancro della città di Messina che la sta portando alla morte, sta altrove : IL PROGRESSIVO ED INESORABILE IMPOVERIMENTO CIVILE ECONOMICO E …DEMOGRAFICO La giusta lotta alla sosta selvaggia, al parcheggio in doppia e tripla fila sembra essere la terapia miracolosa, una “arma di distrazione di massa” di ” moda mediatica” ma nella realtà rischia di essere un semplice placebo”, “sintomatico” di una effettiva clamorosa incapacità di gestire ed organizzare efficientemente la ” civitas”. La cosa più facile, demagogica e populista? Massacrare senza pietà gli automobilisti indisciplinati senza tener conto delle attenuanti, facendo leva sugli istinti più sadici dei” buoni” cittadini sempre più pervasi dalla sindrome da vigile urbano(mancato) inflessibile e feroce come …Alberto Sordi in quel famoso film. Quando non si sa bene amministrare , la cosa più semplice e’ reprimere, internare, “uccidere” …una città già ferita, spopolata, infelice e sempre più vuota e deserta. Moriremo felici a piedi, in bici o nei tram…che non passa mai( per fortuna ).”

    0
    0
  35. stalli blu da entrambi i lati illeggittimi….stalli blu a terra fino a fine marciapiede…illeggittimi….parcheggiatori non possono fare multe per doppia fila….illeggittimi..
    faranno 1000 ricorsi , tutti a vincere, con rimborso anche delle spese processuali….informatevi prima di vestire l’uniforme della legalita’ e della civilta’…Prima legalizzino le norme, poi le applichino….solo un po’ di coerenza e di intelligenza si chiede a questa amministrazione e ai suoi proseliti…se io becco una multa su uno stallo illegale, faccio ricorso e condanno il comune al pagamento di tutto…compreso spese legali…e poi chi paga??NOIIIIIIII
    Vai Cacciola sei sempre piu’ per la distruzione della città…sei un grande incapace!!

    0
    0
  36. stalli blu da entrambi i lati illeggittimi….stalli blu a terra fino a fine marciapiede…illeggittimi….parcheggiatori non possono fare multe per doppia fila….illeggittimi..
    faranno 1000 ricorsi , tutti a vincere, con rimborso anche delle spese processuali….informatevi prima di vestire l’uniforme della legalita’ e della civilta’…Prima legalizzino le norme, poi le applichino….solo un po’ di coerenza e di intelligenza si chiede a questa amministrazione e ai suoi proseliti…se io becco una multa su uno stallo illegale, faccio ricorso e condanno il comune al pagamento di tutto…compreso spese legali…e poi chi paga??NOIIIIIIII
    Vai Cacciola sei sempre piu’ per la distruzione della città…sei un grande incapace!!

    0
    0
  37. solo i vigili possono fare le multe per la doppia fila o il parcheggio dove non consentito….i parcheggiatori atm no.gli stalli blu a messina sono illegali e lo sanno pure le pietre bambine.A tal proposito c’è da chiedersi se il comune per mettersi a norma ed evitare le migliaia di ricorsi a perdere abbia voglia di fare qualcosa…Ma non credo..meglio fare multe e aspettare che i pecoroni che non fanno ricorso paghino….una bella class action??le regole è giuste applicarle quando le stesse sono inattaccabile e blindate..

    0
    0
  38. solo i vigili possono fare le multe per la doppia fila o il parcheggio dove non consentito….i parcheggiatori atm no.gli stalli blu a messina sono illegali e lo sanno pure le pietre bambine.A tal proposito c’è da chiedersi se il comune per mettersi a norma ed evitare le migliaia di ricorsi a perdere abbia voglia di fare qualcosa…Ma non credo..meglio fare multe e aspettare che i pecoroni che non fanno ricorso paghino….una bella class action??le regole è giuste applicarle quando le stesse sono inattaccabile e blindate..

    0
    0
  39. fantastiche le foto delle auto dei vigili sullestrisce pedonali….loromultare chi???ahahahahah chi è che dovrebbe dare l’esempio? il vigile?? si vede!

    0
    0
  40. fantastiche le foto delle auto dei vigili sullestrisce pedonali….loromultare chi???ahahahahah chi è che dovrebbe dare l’esempio? il vigile?? si vede!

    0
    0
  41. La lotta alla sosta selvaggia è di stretta competenza del comune nonché un obbligo come tanti altri d’altronde.
    L’impoverimento sociale economico e culturale non lo sono.
    Il comune in questo ambito è solo uno dei soggetti interessati in quanto è la società civile (termine abusato per altro) nel suo complesso a determinare i cambiamenti che non solo lei auspica.
    A mio avviso lei sta confondendo i due piani e i due ambiti di competenza e fornisce per altro attenuanti pretestuose e scuse a chi in barba ai principi da lei auspicati calpesta giorno dopo giorno i diritti degli altri.
    Le attenuanti a lei tanto care poi sono poco applicabili in moltissimi dei casi che si vedono in città perché nella maggior parte dei casi trattasi solo di pura e semplice mancanza di educazione.
    Vogliamo sdoganare pure quella?

    Salvatore

    0
    0
  42. La lotta alla sosta selvaggia è di stretta competenza del comune nonché un obbligo come tanti altri d’altronde.
    L’impoverimento sociale economico e culturale non lo sono.
    Il comune in questo ambito è solo uno dei soggetti interessati in quanto è la società civile (termine abusato per altro) nel suo complesso a determinare i cambiamenti che non solo lei auspica.
    A mio avviso lei sta confondendo i due piani e i due ambiti di competenza e fornisce per altro attenuanti pretestuose e scuse a chi in barba ai principi da lei auspicati calpesta giorno dopo giorno i diritti degli altri.
    Le attenuanti a lei tanto care poi sono poco applicabili in moltissimi dei casi che si vedono in città perché nella maggior parte dei casi trattasi solo di pura e semplice mancanza di educazione.
    Vogliamo sdoganare pure quella?

    Salvatore

    0
    0
  43. Che lei faccia le dovute rimostranze nei confronti di Cacciola è un conto, che si debba parlare di pareri tecnici mi sta bene.
    Mi sta bene tutto, tranne che gettare come sempre la croce sulle spalle della amministrazione estendendo invece al resto della cittadinanza l’assoluzione con formula piena.
    Lo ha fatto quando ho accusato di inciviltà i messinesi che gettano la monnezza dove capita e continua farlo oggi ignorando l’incivilta’ automobilistica che ci contraddistingue.
    Sempre e solo colpa della amministrazione.
    Io parlo di legalità perché al di la del parere tecnico, questa è uno stato mentale ed un principio di vita per cui strisce corrette o meno ne parlo, e lo faccio sulla base dello scempio che vedo giornalmente.
    Mi serve il permesso di un qualunque TAR per capire che la legalità e la civiltà sono legate?

    Buona giornata

    Salvatore

    0
    0
  44. Che lei faccia le dovute rimostranze nei confronti di Cacciola è un conto, che si debba parlare di pareri tecnici mi sta bene.
    Mi sta bene tutto, tranne che gettare come sempre la croce sulle spalle della amministrazione estendendo invece al resto della cittadinanza l’assoluzione con formula piena.
    Lo ha fatto quando ho accusato di inciviltà i messinesi che gettano la monnezza dove capita e continua farlo oggi ignorando l’incivilta’ automobilistica che ci contraddistingue.
    Sempre e solo colpa della amministrazione.
    Io parlo di legalità perché al di la del parere tecnico, questa è uno stato mentale ed un principio di vita per cui strisce corrette o meno ne parlo, e lo faccio sulla base dello scempio che vedo giornalmente.
    Mi serve il permesso di un qualunque TAR per capire che la legalità e la civiltà sono legate?

    Buona giornata

    Salvatore

    0
    0
  45. Assolutamente d’accordo con Arcistufo.
    Per pgiuttari: nella mia risposta precedente ho già detto la mia sul tema “impoverimento”. Per tutto il resto ribadisco la mia posizione, già espressa e in linea con quanto ulteriormente aggiunto da Arcistufo. Credo non ci sia nulla da aggiungere.

    0
    0
  46. Assolutamente d’accordo con Arcistufo.
    Per pgiuttari: nella mia risposta precedente ho già detto la mia sul tema “impoverimento”. Per tutto il resto ribadisco la mia posizione, già espressa e in linea con quanto ulteriormente aggiunto da Arcistufo. Credo non ci sia nulla da aggiungere.

    0
    0
  47. dove avrei assolto i cittadini??non lo leggo…le regole si fanno rispettare se sono regole fatte a norma di legge….se devono essere motivo per far pagare il comune e poi noi, allora li crocifiggo all’amministrazione,da chiunque sia rappresentata, anche da mio fratello!!
    leicontinui a difendere sempre l’amministrazione anche se è allosbando…io continuero ad evidenziare tutte le carenze grandi e piccole e non credo di essere solo…
    saluti

    0
    0
  48. dove avrei assolto i cittadini??non lo leggo…le regole si fanno rispettare se sono regole fatte a norma di legge….se devono essere motivo per far pagare il comune e poi noi, allora li crocifiggo all’amministrazione,da chiunque sia rappresentata, anche da mio fratello!!
    leicontinui a difendere sempre l’amministrazione anche se è allosbando…io continuero ad evidenziare tutte le carenze grandi e piccole e non credo di essere solo…
    saluti

    0
    0
  49. bel link….ma dove e’ scritto che i parcheggiatori atm di messina sono regolarmente formati ed idonei?è una sentenza della cassazione che generalizza una sentenza….poi vediamo mettendola in atto amessina quanti milioni di ricorsi arrivano….fumo negli occhi….
    saluti

    0
    0
  50. bel link….ma dove e’ scritto che i parcheggiatori atm di messina sono regolarmente formati ed idonei?è una sentenza della cassazione che generalizza una sentenza….poi vediamo mettendola in atto amessina quanti milioni di ricorsi arrivano….fumo negli occhi….
    saluti

    0
    0
  51. ma ancora mi parla di spazzatura e ancora da’ la colpa alla gente che la butta e non al servizio di raccolta inesistente??ma le foto, gli articoli,le lamentele da mesi di chiccheesia sono per cui una congiura controi santi del comune??ma a lei la tasi che è arrivata le sembra in linea col servizio che ha ricevuto??
    saluti

    0
    0
  52. ma ancora mi parla di spazzatura e ancora da’ la colpa alla gente che la butta e non al servizio di raccolta inesistente??ma le foto, gli articoli,le lamentele da mesi di chiccheesia sono per cui una congiura controi santi del comune??ma a lei la tasi che è arrivata le sembra in linea col servizio che ha ricevuto??
    saluti

    0
    0
  53. Ne abbiamo discusso mille volte.
    È chiaro che ognuno ha il proprio pensiero in questo caso.

    Salvatore

    0
    0
  54. Ne abbiamo discusso mille volte.
    È chiaro che ognuno ha il proprio pensiero in questo caso.

    Salvatore

    0
    0
  55. Questo è un Paese in cui la legiferazione ha prodotto delle vere aberrazioni.
    Di fatto non c’è comune in Italia che non sia alle prese con mille ricorsi o che non abbia difficoltà nel far rispettare le regole più elementari.
    A Messina per me il tutto va moltiplicato per il dovuto fattore di complessità.
    O ci troviamo di fronte a dei veri e propri dementi oppute lei è un passò avanti sempre e comumque visto che sembra sapere sempre cosa fare e come.
    Io istintivamente propendo per la seconda e quasi invidio la chiarezza con la quale sembra sviscerare ogni problema di questa città, persino quelli secolari.
    Buon per lei.

    Salvatore

    0
    0
  56. Questo è un Paese in cui la legiferazione ha prodotto delle vere aberrazioni.
    Di fatto non c’è comune in Italia che non sia alle prese con mille ricorsi o che non abbia difficoltà nel far rispettare le regole più elementari.
    A Messina per me il tutto va moltiplicato per il dovuto fattore di complessità.
    O ci troviamo di fronte a dei veri e propri dementi oppute lei è un passò avanti sempre e comumque visto che sembra sapere sempre cosa fare e come.
    Io istintivamente propendo per la seconda e quasi invidio la chiarezza con la quale sembra sviscerare ogni problema di questa città, persino quelli secolari.
    Buon per lei.

    Salvatore

    0
    0
  57. Per inciso, e lo dico solo per chiarezza non per ripicca, io non difendo affatto sempre e comunque questa amministrazione.
    Ne sono prova i miei post che definiscono “porcata” l’idea della mobilità tra partecipate che dovrebbe ricollocare 82 lavoratori , e lo è ancora di più forse il post in cui confermo all’utente Luigi che lei conosce, il fatto che in riferimento al dissesto comunale, lui avesse ragione, ovvero che la strada maestra sarebbe dovuta essere quella del default.
    Come vede se ne vedo le ragioni so cambiare idea o criticare.
    Questo solo per sgombrare da pregiudizi dannosi eventuali futuri scambi di idee.

    Salvatore

    0
    0
  58. Per inciso, e lo dico solo per chiarezza non per ripicca, io non difendo affatto sempre e comunque questa amministrazione.
    Ne sono prova i miei post che definiscono “porcata” l’idea della mobilità tra partecipate che dovrebbe ricollocare 82 lavoratori , e lo è ancora di più forse il post in cui confermo all’utente Luigi che lei conosce, il fatto che in riferimento al dissesto comunale, lui avesse ragione, ovvero che la strada maestra sarebbe dovuta essere quella del default.
    Come vede se ne vedo le ragioni so cambiare idea o criticare.
    Questo solo per sgombrare da pregiudizi dannosi eventuali futuri scambi di idee.

    Salvatore

    0
    0
  59. probabilmente sono un passo avanti perche prima di parlare mi informo e mi confronto con chi ha le mani nella farina..faccio parte di piu associazioni e movimenti civici e nelle nostre compagini ci sono professionisti del settore civile, tributario e penale.Altrimenti starei zitto.Probabilmente dovrei farlo , ma davanti alle follie non riesco a stare zitto..

    0
    0
  60. probabilmente sono un passo avanti perche prima di parlare mi informo e mi confronto con chi ha le mani nella farina..faccio parte di piu associazioni e movimenti civici e nelle nostre compagini ci sono professionisti del settore civile, tributario e penale.Altrimenti starei zitto.Probabilmente dovrei farlo , ma davanti alle follie non riesco a stare zitto..

    0
    0
  61. eh si ognuno ha le proprie idee…ma la spazzatura in giro è reale, non un idea..

    0
    0
  62. eh si ognuno ha le proprie idee…ma la spazzatura in giro è reale, non un idea..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007