Il 7 novembre a Patti "Segui le tracce. Viaggio tra i prodotti ittici"

Il 7 novembre a Patti “Segui le tracce. Viaggio tra i prodotti ittici”

Il 7 novembre a Patti “Segui le tracce. Viaggio tra i prodotti ittici”

Tag:

giovedì 05 Novembre 2015 - 17:44

La sala consiliare del Comune di Patti in piazza Mario Sciacca ospiterà il 7 novembre alle ore 9:30 un convegno organizzato dal locale Gruppo di Azione Costiera incentrato sui temi della tracciabilità, rintracciabilità ed etichettatura dei prodotti ittici.

Un convegno intitolato "Segui le tracce. Viaggio tra i prodotti ittici" incentrato sui temi della tracciabilità e della rintracciabilità dei prodotti ittici, dell'etichettatura dei prodotti della pesca e dell'acquacoltura e delle normative di riferimento, si svolgerà sabato 7 novembre nella Sala Comunale di Patti in piazza Mario Sciacca.

Ad organizzarlo, nell'ambito del bando dell'Azione 3.3 del Piano Strategico Locale su "Tracciabilità, rintracciabilità ed etichettatura del prodotto ittico",il GAC Golfo di Patti.

Il convegno si aprirà alle 9:30 e prevede gli interventi di Mauro Aquino, sindaco di Patti e presidente del GAC, di Nino Accetta presidente di Federcoopesca Sicilia, della ricercatrice dell'ISPRA Terera Romeo, di Franco Vajana presidente della coop "Servizitalia".

Nell'occasione saranno consegnate ai comandanti ed agli armatori delle imbarcazioni da pesca operanti nel Golfo, delle etichettatrici di ultima generazione, complete del software per il loro funzionamento, che sono state commissionate dalla coop "GreenLife" a "Servizitalia".

La società cooperativa "GreenLife" è nata ad Agrigento allo scopo di promuovere e favorire l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con interventi di orientamento, formazione e supporto nella creazione di impresa, ma che ha anche realizzato attività di sensibilizzazione e informazione.

Il Gruppo Azione Costiera Golfo di Patti è un partenariato pubblico-privato, nato per intercettare e valorizzare le risorse del Fondo Europeo della Pesca per accrescere la competitività ed il sostentamento di questo settore economico.

(Giuseppe D'Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007