Scontri tra tifoserie, sassaiola contro i supporters del Catanzaro

Scontri tra tifoserie, sassaiola contro i supporters del Catanzaro

Scontri tra tifoserie, sassaiola contro i supporters del Catanzaro

Tag:

mercoledì 28 Agosto 2013 - 15:49

È stato necessario l'uso dei lacrimogeni da parte della Polizia di Stato per far cessare gli scontri

Scontro tra tifosi del Catanzaro e del Messina oggi pomeriggio. Le due tifoserie sono venute in contatto nel tratto di strada tra villaggio cep e il palazzetto del basket lungo la salita dello svincolo di San Filippo. I tifosi messinesi hanno aggredito i calabresi lanciando da sopra un cavalcavia pietre, legni e oggetti vari. Diversi i feriti tra i tifosi della squadra avversaria. Il reparto mobile della Polizia di Stato ha dovuto sparare dei lacrimogeni per fermare la sassaiola. Le auto dei tifosi, una decina con abordo circa 40 persone, erano scortate dalla polizia, ma questo non ha impedito che venissero attaccati. Danneggiata anche una pattuglia dei poliziotti. La tensione cresce tra le due compagini di tifosi e i catanzaresi hanno impugnato cinture e pietre che sono riusciti a trovare in strada.
Le auto con a bordo i tifosi del Catanzaro sono state scortate ai traghetti e i supporter sono stati invitati a ritornare in Calabria. Pare che non avessero i biglietti per assistere all’incontro.
Due i poliziotti coinvolti negli scontri che hanno dovuto fare ricorso alle cure mediche per delle contusioni
Sono in corso accertamenti volti all’individuazione dei responsabili degli episodi di violenza. Al momento è al vaglio la posizione di una persona fermata

12 commenti

  1. quando accadono fatti del genere occorre chiudere gli stadi per un periodo più o meno lungo in considerazione della gravità: tra i due ed i quattro anni a seconda dei casi.

    0
    0
  2. Dopo il tentativo di resurrezione con i signori Manfredi e Lo Monaco alcuni delinquenti sotto le spoglie di ultras vogliono distruggere tutto, speriamo che la polizia e la magistratura prendano seri provvedimenti.
    Era questo il vero motivo della negazione alla tessera del tifoso.
    Complimenti.
    Qualche psicologo riesce a spiegare, non a giustificare, l’agguato, che resta sempre un gesto vigliacco?

    0
    0
  3. Da quando in qua si trovano cinture per strada???? Ma stiamo scherzando???

    0
    0
  4. VIGLIACCO SARAI TU, IO SONO USCITO A DIFENDERE LA MIA MACCHINA CHE GRAZIE ALLE FFOO STAVA PER ESSERE DEVASTATA

    0
    0
  5. SEI DIO? SAI COSA è SUCCESSO O TI BASI SOLO SU QUELLO CHE SCRIVONO I GIORNALISTI? TU SARESTI USCITO A DIFENDERE LA TUA MACCCHINA DOPO CHE LAPOLIZIA SE NE SBATTEVA ALTAMENTE?
    NO PICCHI BUDDACI

    0
    0
  6. SCORTATE DALLE FFOO PERSONE SENZA BIGLIETTI E SENZA TESSERA E POI LA COLPA è DEI TIFOSI VERO? MORALISTA CAPRAFRANK?

    0
    0
  7. Dopo anni di “fermo biologico” ecco pronta la nuova feccia che nulla hanno a che spartire col calcio.

    0
    0
  8. Ma chi ve le da queste informazioni? I nostri ultras si trovavano già all’interno dello stadio a cantare e sostenere il Messina quando è arrivata la notizia di disordini fuori dalla curva, con i Catanzaresi che si divertivano a sfasciare le auto (notare, sull’asfalto, i vetri rotti proprio davanti ai cancelli). La polizia, in tutto questo, stava a guardare…
    Di che state parlando?

    0
    0
  9. Magari questo vi aiuta a chiarirvi le idee…!
    “MESSINA | Tre persone ferite in maniera comunque non grave, e tanta paura questo pomeriggio per i tifosi del Messina in attesa di fare ingresso allo stadio. La partita era iniziata da poco, ma molte persone erano in coda ai tornelli, quando una trentina di tifosi del Catanzaro hanno sferrato un attacco violento contro i supporters giallorossi.
    Tre le persone ferite in maniera non grave, curate nella sala medica dello stadio. A quanto sembra, i tifosi del Catanzaro avrebbero raggiunto la zona dello stadio senza alcun prevviso scatenando il parapiglia nella zona del Cep. Schiaffeggiati anche alcuni cittadini.
    La reazione degli ultras del Messina è stata massiccia e si sono avuti scontri comunque sedati presto all’esterno del San Filippo. Le forze dell’ordine hanno anche fatto uso di lacrimogeni per disperdere le due tifoserie. Ci sarebbe fra i feriti anche un rappresentante delle Forze dell’Ordine. Danneggiate automobili posteggiate e motorini.”

    0
    0
  10. calcio = cultura e civiltà

    0
    0
  11. Ad ogni azione una reazione! Ero allo scopo stadio , i tifosi del caltanzaro hanno iniziato a creare problemi …

    😉

    0
    0
  12. Se non fosse stato per i commenti avrei pensato che di colpo i tifosi messinesi si erano trasformati in deficenti, colpire senza motivo 4 calabresi spasulati … Un pò di attenzione nello scrivere certi articoli, magari chiedere un pò in giro alle persone presenti, dico persone, non quelli in divisa.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007