Stefanese 1 - San Basilio 2. La Stefanese perde e lascia la Coppa Sicilia.

Stefanese 1 – San Basilio 2. La Stefanese perde e lascia la Coppa Sicilia.

Salvatore Famularo

Stefanese 1 – San Basilio 2. La Stefanese perde e lascia la Coppa Sicilia.

Tag:

mercoledì 07 Ottobre 2015 - 16:44

La Stefanese esce male dal doppio confronto con la formazione del S. Basilio, perdendo in casa anche la gara di ritorno, e viene eliminata dal torneo regionale di Coppa Sicilia. Il 3-2 dell'andata e il 2-1 del ritorno permettono alla formazione mamertina di andare avanti in Coppa e mettono in luce i problemi della squadra stefanese.

Stefanese: Papa, Piscitello, Negrone, Buonocore G., Ciardo (83’ Pellegrino), Veneroso, Grillo (57’ Giangardella), Pecoraro, Buonocore R. (76’ Cicero), Carbonetto, Russo.

S. Basilio: Truglio G. Basile (87’ Bellissimo), Truglio S., Carcione, Serio, Vitanza (57’ Campisi E.), Parafioriti, Campisi B., Truglio Is., Vicario (79’ Casella), Santoro.

Arbitro: Andrea Fusari (Ct)

Marcatori: 20’ Buonocore R. (Stefanese); 44’ Parafioriti, 58’ Truglio Is. (S. Basilio)

La Stefanese esce sconfitta dal proprio terreno di gioco nel return match di Coppa Sicilia contro il S. Basilio di Galati Mamertina.

Il risultato finale ha messo in luce la differenza tecnico – tattica e atletica tra le due formazioni. Troppo lenta e confusa la Stefanese; pronta, organizzata e cinica la squadra ospite, oggi senza l’allenatore Buttafarro per un lutto in famiglia.

La formazione ospite, in tenuta giallonera, ha sfruttato al meglio due veloci ripartenze colpendo, nelle due occasioni favorevoli, al 44’ con Parafioriti su spledido assist di Santoro; e al 58’con Isidoro Truglio che raccoglie in area un cross di Basilio Campisi, stop e girata vincente alle spalle dell’incolpevole Papa.

La marcatura del giovane Raffaele Buonocore al 20’, giunta a conclusione di un fuga personale sulla fascia, dopo aver superato in velocità il difensore mamertino Vitanza, aveva illuso l’esiguo pubblico del Comunale stefanese.

Mister Reale e la sua quadra possono recriminare su una ghiotta occasione sciupata dall’esperto Carbonetto, che al 30’ ben lanciato da Grillo si presenta a tu per tu con il portiere avversario mandando fuori la sfera; e per la pesante assenza di Alberto Re senza il quale non c’è stata regia nel gioco arancionero e, soprattutto, ordine a centrocampo.

Finisce così l’avventura della Stefanese in Coppa Sicilia che con due sconfitte (3-2 all’andata e 2-1 al ritorno) permette al S. Basilio di andare avanti nel torneo regionale di 1^ categoria. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007