Il Volley S. Stefano supera il Trabia 3-1 ed è in semifinale

Il Volley S. Stefano supera il Trabia 3-1 ed è in semifinale

Salvatore Famularo

Il Volley S. Stefano supera il Trabia 3-1 ed è in semifinale

Tag:

martedì 02 Febbraio 2016 - 10:34

(Parziali: 25-21; 25-13; 24-26; 25-17) Le ragazze di Romeo vincono agevolmente contro la Polisportiva Raimondo Lanza di Trabia, approdando alla semifinale di Coppa Sicilia. L'altra semifinalista si conoscerà mercoledì sera dopo l'incontro tra le palermitane Ultragel e Caronna. Intanto sabato arriverà la Nino Romano per la prima di ritorno del campionato.

VOLLEY SANTO STEFANO: Pipitone 13, Saccà 3, Prinzivalli 17, Todorova 6, Giusti 18, Scrimieri 14, Parisi (lib), Todaro (lib), Mercanti, Natoli, Famularo, Tripi, Rondinella. All.: Romeo

TRABIA: Valente, Paterniti, Scaletta, Ignoffo, Sinfonia, Rini, Volo, Sunseri, Lo Iacono (lib). All.: Sciortino

ARBITRI: Castiglia e Ciccarello di Messina

Il Volley Santo Stefano approda alla semifinale di Coppa Sicilia dopo aver superato, nei quarti di finale, la Polisportiva Raimondo Lanza di Trabia.

La gara giocata al PalaCeramica non ha raccontato niente di nuovo, se non il fatto che la squadra del presidente Luca Martino è entarta a pieno titolo tra le “magnifiche quattro” del trofeo regionale.

Come al solito, secondo l’ormai consolidato copione, le stefanesi hanno condotto i ritmi del gioco con molta autorevolezza.

Dopo un approccio timoroso, le ragazze di Giuseppe Romeo prendono le misure alle palermitane che riescono a sostenere il passo delle messinesi solo per metà parziale. La maggiore regolarità in attacco delle padroni di casa costringe le ospiti a cedere la prima frazione (25-21).

Nel secondo set in campo c’è solo la squadra di casa che con un ottimo servizio ed un efficace muro affonda le avversarie chiudendo il set con un imbarazzante 25-13.

Nella terza frazione le stefanesi scendono in campo senza gambe e senza testa, diventando così evanescenti. Improvvisamente, la contesa si riaccende. Santo Stefano si culla di aver già archiviato la pratica, il Trabia invece è più viva che mai e tiene sotto pressione la ricezione di casa. Il Santo Stefano accusa qualche sbandamento di troppo e cede il set al fotofinish, 24-26.

Nel quarto parziale si rivede la vera squadra di casa. Capita, Pipitone e compagne scendono sul parquet del PalaCeramica con la giusta concentrazione e determinazione e d’autorevolezza conducono i giochi sino al conclusivo 25-17.

Finisce 3-1 per il Volley S. Stefano e con il meritatissimo accesso alla semifinale di Coppa Sicilia delle ragazze di Giuseppe Romeo. Tra le migliori in campo Agnese Prinzivalli, miglior realizzatrice del S. Stefano che, con i suoi 17 punti, ha preso per mano la propria squadra accompagnandola nell’èlite del volley siciliano.

Soddisfatto il tecnico Romeo a fine gara dichiara: “Era una partita delicata perché dovevamo fare i conti non solo con le avversarie ma anche con alcune nostre situazioni non proprio ideali e per questo mi è piaciuta l’autorevolezza con cui la squadra ha condotto il match. Essere tra le migliori quattro della Coppa è un grande orgoglio per me, per la squadra e per la società. Adesso – conclude – ci rituffiamo nel campionato. Già Sabato ci aspetta la prima di una serie durissima di confronti”.

In semifinale il Volley Santo Stefano dovrà vedersela con la vincente dell’altro quarto, in programma mercoledì 3 febbraio, tra le palermitane Ultragel e Caronna.

Intanto sabato 6 febbraio, nell’anticipo della prima di ritorno del campionato, al PalaCeramica arriverà la Nino Romano Milazzo; All’andata finì 3-2 per le milazzesi. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007