Podistica, conclusione in grande stile del “Trofeo Mare e Monti 2011”

Podistica, conclusione in grande stile del “Trofeo Mare e Monti 2011”

Podistica, conclusione in grande stile del “Trofeo Mare e Monti 2011”

Tag:

martedì 16 Agosto 2011 - 23:02

Si è svolto a Scaletta Zanclea l’ultimo appuntamento della manifestazione regionale FIDAL, organizzata dall’ASD Podistica Messina con il patrocinio della UISP. Trionfo, come da pronostico, per Massimo Lisitano e Nina Lo Presti

Gran finale a Scaletta Zanclea della terza edizione del “Trofeo Mare e Monti”. Nel comune jonico si è svolto, infatti, l’ultimo appuntamento della manifestazione podistica regionale FIDAL, organizzata dall’ASD Podistica Messina con il patrocinio della UISP. L’atto conclusivo, che ha completato il programma di gare cominciato a Montalbano Elicona e proseguito a Longi e Gualtieri Sicaminò, ha visto trionfare – come da pronostico – i due portacolori della Podistica Messina, Massimo Lisitano e Nina Lo Presti. Entrambi hanno siglato il prestigioso poker di vittorie e apposto, così, il proprio nome sull’albo d’oro del trofeo. La corsa di Scaletta era valida, inoltre, per l’assegnazione dell’ottavo “Memorial Daniele Giacobbe”, giovane aviere scalettese morto nel corso di un’operazione umanitaria. Sul caratteristico ed impegnativo percorso a “otto”, lungo 3.5 km e da completare due volte, Lisitano ha preso il largo dopo il primo chilometro ed ha chiuso, a braccia alzate, dopo 23’ e 38” Alle sue spalle, si è confermato grande protagonista Davide Bonanzinga (Odysseus Messina), che ha preceduto, con il crono di 24’ 37”, Ronal Mento (Atletica Villafranca) e Domenico Nunnari (Podistica Messina). Tra le donne, corsa solitaria per Nina Lo Presti, che è riuscita, infatti, a tagliare indisturbata il traguardo con il tempo di 28’ e 17”. Dopo di lei, Daniela Tripepi della Podistica Messina e Stefania Coppolino della Vighenzi Brescia.

Al termine della prova, l’attesa premiazione, alla quale hanno partecipato il sindaco di Scaletta Zanclea, Mario Briguglio, e Tina Giacobbe, sorella di Daniele, ha chiuso la terza edizione del “Trofeo Mare e Monti”. Sono saliti sul palco i vincitori ed i primi tre di ogni categoria della giornata ed anche coloro che si sono guadagnati il podio nelle varie graduatorie. Per fare classifica occorreva, infatti, aver gareggiato in tutte le quattro tappe della manifestazione. Soddisfatti, infine, gli organizzatori per la riuscita di un evento, che ha tutte le carte in regola per poter continuare a crescere.

Ecco, infine, tutti i vincitori delle diverse categorie: ASSM: Davide Bonanzinga (Odysseus Messina); TM: Vincenzo Giordano (Atletica Villafranca); M35: Domenico Nunnari (Podistica Messina); M40: Giuseppe Arcidiacono (Podistica Messina); M45: Carmelo Galeano (Podistica Messina); M50: Francesco Ruggeri (Podistica Messina); M55: Francesco Famà (UISP Messina); M60: Francesco Catalfamo (Polisportiva Milazzo); M65: Carmelo Pilota (Marathon Club Taormina); Francesco De Trovato (Amatori Palermo); TF: Cristina Ciraolo (Podistica Messina); F40: Rosa Paratore (Podistica Messina); F45: Corinna Palmieri (Marathon Club Taormina).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007