Firmato il decreto di finanziamento per il ponte Rometta – Spadafora. Presto la ripresa dei lavori

Firmato il decreto di finanziamento per il ponte Rometta – Spadafora. Presto la ripresa dei lavori

Salvatore Di Trapani

Firmato il decreto di finanziamento per il ponte Rometta – Spadafora. Presto la ripresa dei lavori

Tag:

giovedì 19 Maggio 2016 - 14:21

Lo scorso 17 maggio è stato definitivamente sottoscritto il decreto di finanziamento per il completamento del ponte Rometta – Spadafora. Un ultimo step necessario, dopo un primo inizio dei lavori, che lascia ben sperare che l’opera possa essere terminata in tempi ormai brevi.

Torniamo ancora a parlare del ponte di collegamento tra Rometta e Spadafora che sembra ormai prossimo al suo completamento. Lo scorso 17 maggio, infatti, l’assessore Pippo Saija si è recato a Palermo dove finalmente è stato sottoscritto, presso il dipartimento alla programmazione della Regione Siciliana, il decreto di finanziamento per il completamento dell'opera. In attesa del mandato di finanziamento, che si spera non tardi ad arrivare, l’amministrazione di Rometta si dichiara soddisfatta e auspica che per la fine del mese i lavori possano riprendere.

Il ponte sul Torrente Boncoddo, che fungerà da collegamento tra i comuni di Rometta e Spadafora, rappresenta uno strumento per la viabilità di grande utilità, capace di sfoltire il traffico. Lo stesso ponte, tuttavia, è stato in passato protagonista di una lunga epopea che ne ha visto il prolungamento dell’iter di inizio lavori, prima, e la conclusione degli stessi, in seguito, fino ad oggi.

Dopo diverse problematiche di tipo burocratico, infatti, erano stati finalmente avviati i lavori grazie ai fondi finanziati dalla regione. Lavori poi nuovamente bloccati a causa di un rimbalzo di responsabilità tra i vari organi addetti all’erogazione dei fondi mancanti. Un vero e proprio mostro a 5 cinque teste, come la mitica Idra, così l’aveva definito il vice sindaco di Rometta Giuseppe Laface. Una vera e propria “lotta” burocratica, dunque, ormai giunta alle sue fasi finali. Che sia questa la volta buona? Nei prossimi giorni sicuramente conosceremo maggiori dettagli sulle sorti del ponte, intanto non resta che prendere atto di questo nuovo, importante, passo avanti.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007