Arancia meccanica in centro, processo a ottobre per basisti e rapinatori

Arancia meccanica in centro, processo a ottobre per basisti e rapinatori

Alessandra Serio

Arancia meccanica in centro, processo a ottobre per basisti e rapinatori

Tag:

giovedì 28 Maggio 2015 - 16:01

Citazione a giudizio per i complici di Batessa e Campagnia, i due rapinatori che a luglio del 2013 piombarono in un appartamento di via Principe Umberto, immobilizzando i figli dei proprietari per rubare l'oro. Ad aiutarli era stata la domestica.

Dopo l'arresto dei due rapinatori, la Squadra mobile ha identificato e denunciato i 4 complici dei pregiudicati Consolato Campagna e Domenico Batessa, protagonisti di un colpo alla "Arancia Meccanica" messo a segno in centro città nell'estate di due anni fa. Adesso è stato disposto il giudizio immediato per Maria Concetta De Natale, 27 anni, la collaboratrice domestica dei padroni di casa derubati, e altri tre complici dei rapinatori: il messinese Stefano Guccione di 35 anni e due stranieri residenti a messina.

Secondo gli investigatori era stata la collaboratrice domestica a fare da basista ai rapinatori, fornendo loro le indicazioni su come muoversi all'interno dell'appartamento ed eludere i sistemi di vigilanza. I malviventi erano entrati in azione l'8 luglio del 2013: spacciandosi per dipendenti Enel,erano entrati in un appartamento di via Principe Umernto, avevano terrorizzato i due figli dei proprietari presenti all’interno, li avevano immobilizzati ed avevano portato via oro e gioielli, per poi fuggire indisturbati. La Squadra Mobile, coordinata dal pm Diego Capece Minutolo, ci aveva però messo poco ad acciuffarli: un mese dopo era stato arrestato Consolato Camopagna, a dicembre Domenico Batessa.

Tempo dopo erano stati identificati anche i complici e la basista, che ora dovranno comparire davanti ai giudici della II Sezione penale collegiale a partire dal prossmo 14 ottobre con le accuse di rapina aggravata in concorso. Batessa e Campagna sono stati invece processati separatamente. Sono difesi dagli avvocati Domenico Andrè, Giuseppe Aveni, Anna De Luca e Giuseppe Marino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007