Corso di formazione per infermiere volontarie della Cri

Corso di formazione per infermiere volontarie della Cri

Corso di formazione per infermiere volontarie della Cri

Tag:

giovedì 15 Novembre 2012 - 09:24

Domande entro il 30 novembre. Peculiare l’impegno delle infermiere nelle numerose attività del comitato provinciale della Cri. Su tutte, la costituzione del “punto mobile di raccolta sangue” nell’azienda ospedaliera Papardo-Piemonte

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Formazione Biennale per Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana.

Entro il 30 novembre, le interessate potranno chiedere informazioni circa i requisiti e le modalità di iscrizione all’Ispettorato Provinciale, che ha sede presso il Comitato Provinciale di Messina della Croce Rossa Italiana, in via U. Bonino n. 1, martedì e giovedì, dalle 16 alle 18. La delegata provinciale per la formazione CRI è Marialuisa Tripodo, tel. 3463011518, e-mail isp.messina@iv.cri.it.

Peculiare l’impegno delle Infermiere Volontarie nelle numerose attività del Comitato Provinciale di Messina della Croce Rossa Italiana, una realtà della Provincia di Messina, in favore della popolazione. Negli ultimi anni, sono state avviate una serie di iniziative in campo formativo, culturale (partecipazione alla Notte della Cultura e alle manifestazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia) e sociale. Giova ricordare, fra tutte, le numerose attività di “Monitoraggio della Salute” e la partecipazione alle varie edizioni della “Settimana della Sicurezza”, esercitazione di emergenza sismica e protezione civile organizzata dal Comune di Messina. Importantissimo, poi, l’impulso dato alla “donazione del sangue” con l’avviata campagna di sensibilizzazione e l’intesa raggiunta nel 2011 con l’A.O.R. “Papardo-Piemonte”, che ha permesso, nel capoluogo peloritano, la costituzione del “Punto mobile di raccolta sangue”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007