Taormina. Tre arrestati per furto di alcolici e gelati artigianali in un locale di Mazzeo

Taormina. Tre arrestati per furto di alcolici e gelati artigianali in un locale di Mazzeo

Redazione

Taormina. Tre arrestati per furto di alcolici e gelati artigianali in un locale di Mazzeo

Tag:

sabato 02 Luglio 2016 - 09:34

Nella notte tra giovedì e venerdì il Nucleo Radiomobile di Taormina ha preso con le mani nel sacco un gruppo di giovani residenti tra Taormina e Giardini Naxos. Sono stati sorpresi intorno alle 2.30 mentre uscivano da un lido della frazione marinara.

Erano tre e tutti incensurati i giovani, poco più che maggiorenni e residenti tra Taormina e Giardini Naxos, arrestati nella notte tra giovedì e venerdì dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Taormina con l’accusa di furto. Il trio è stato sorpreso dai militari mentre intorno alle 2.30 uscivano da un lido della frazione taorminese di Mazzeo, che a quell’ora doveva essere chiuso, ed entravano di fretta in un’autovettura parcheggiata a pochi metri. I carabinieri hanno, quindi, voluto vederci chiaro e hanno subito bloccato il mezzo e identificato i tre occupanti: i giovani sono stati colti con le mani nel sacco, proprio perchè all’interno dell'autoveicolo sono state rinvenute una ventina di bottiglie di alcolici e decine di gelati artigianali. Poco distante, la porta di ingresso del lido risultava essere stata forzata e all’interno era tutto a soqquadro: bottiglie rotte, bicchieri infranti e frigoriferi aperti. Espletate le formalità di rito, i tre arrestati sono stati condotti a Messina dinanzi al giudice che ha convalidato l’arresto e disposto la misura dell’obbligo di firma in attesa della celebrazione del processo. La refurtiva, nel frattempo, è stata restituita al legittimo proprietario.

Redazione

2 commenti

  1. GELATI ARTIGIANALI? ACCIDENTI CHE FORTUNATI. SE QUESTI GELATI E’ LA STESSA QUALITA’ DEL PASSATO QUANDO ERAVAMO STUDENTI ALLORA IL COLPO SI PUO’ PARAGONARE COME AVER RUBATO UN QUADRO DI INESTIMABILE VALORE DI UN AUTORE STORICO. LA SICILIA HA LA FORTUNA DI AVERE, SEMPRE SE UTILIZZANO PRODOTTI VERI, UN PATRIOMONIO DI PROFESSIONALITA’ E ARTIGIANALITA’ CHE TRAMITE I TURISTI, PUO’ ESSERE UTILE IN MOLTI SETTORI. L’INTERVENTO E’ FUORI TEMA DEL FURTO, MA SI COGLIE SEMPRE L’OCCASIONE DI ELEVARE I SETTORI PRODUTTIVI UNICI SIA IN ITALIA CHE NEL MONDO. LA CONDANNA SARA’ MENO DURA SE HANNO MANGIATO I GELATI E PRODOTTI SICILIANI. NON C’ENTRA NULLA L’INTERVENTO. MA L’INVIDIA CHE IN CERTE PARTI D’ITALIA NON CI SONO GELATI E PRODOTTI SICILIANI FATTI BENE….

    0
    0
  2. GELATI ARTIGIANALI? ACCIDENTI CHE FORTUNATI. SE QUESTI GELATI E’ LA STESSA QUALITA’ DEL PASSATO QUANDO ERAVAMO STUDENTI ALLORA IL COLPO SI PUO’ PARAGONARE COME AVER RUBATO UN QUADRO DI INESTIMABILE VALORE DI UN AUTORE STORICO. LA SICILIA HA LA FORTUNA DI AVERE, SEMPRE SE UTILIZZANO PRODOTTI VERI, UN PATRIOMONIO DI PROFESSIONALITA’ E ARTIGIANALITA’ CHE TRAMITE I TURISTI, PUO’ ESSERE UTILE IN MOLTI SETTORI. L’INTERVENTO E’ FUORI TEMA DEL FURTO, MA SI COGLIE SEMPRE L’OCCASIONE DI ELEVARE I SETTORI PRODUTTIVI UNICI SIA IN ITALIA CHE NEL MONDO. LA CONDANNA SARA’ MENO DURA SE HANNO MANGIATO I GELATI E PRODOTTI SICILIANI. NON C’ENTRA NULLA L’INTERVENTO. MA L’INVIDIA CHE IN CERTE PARTI D’ITALIA NON CI SONO GELATI E PRODOTTI SICILIANI FATTI BENE….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007