Taormina, già capitale del turismo, diventa capitale del gusto

Taormina, già capitale del turismo, diventa capitale del gusto

Taormina, già capitale del turismo, diventa capitale del gusto

Tag:

giovedì 17 Ottobre 2013 - 07:34

Domenica e lunedì, Taormina, diventerà capitale dell’enogastronomia con il nuovo evento organizzato da Cronache di Gusto. Vino soprattutto. Ma anche olio, prodotti gastronomici di qualità. E poi gli show cooking, le cen

Non hanno alcun dubbio il sindaco ed il vicesindaco di Taormina. Secondo Elio Giardina, primo cittadino della perla dello Ionio e Salvatore Cilona, vicesindaco ed assessore al Turismo “Taormina Gourmet”, che si terrà domenica 20 e lunedì 21 ottobre, ha tutte le carte in regola per diventare un appuntamento fisso del calendario delle manifestazioni taorminesi.

“Abbiamo un patrimonio immenso: il nostro territorio, che non sfruttiamo al cento per cento. La strada da seguire- spiega Giardina- è anche quella delle manifestazioni enogastronomiche. Tutti vorrebbero venire a Taormina ad organizzare qualcosa. Noi sposiamo solo gli eventi in cui crediamo. Taormina Gourmet, che valorizza il territorio siciliano attraverso il vino e i prodotti d’eccellenza, è tra questi”.

L’assessore al Turismo Cilona, ristoratore e amante del buon vino, parla con i numeri: “Ci stiamo avvicinando al milione di presenze. Una quota che non si raggiungeva da anni. Sono risultati record in tempo di crisi. E la crisi si combatte destagionalizzando. Taormina Gourmet che porterà in pieno autunno, migliaia di persone, è su questa scia vincente. Continueremo a battere questa strada”.

Domenica e lunedì, Taormina, diventerà capitale dell’enogastronomia con il nuovo evento organizzato da Cronache di Gusto. Vino soprattutto. Ma anche olio, prodotti gastronomici di qualità. E poi gli show cooking, le cene. E ancora le degustazioni con verticali (alcune vere e proprie chicche) e orizzontali. Prevista persino una verticale con il Parmigiano Reggiano. Location della manifestazione saranno l’hotel Villa Diodoro e l’hotel San Pietro.

Ulteriori informazioni sulle degustazioni sul sito internet www.taorminagourmet.it. Per le prenotazioni è possibile chiamare il 334.3469902 nelle ore pomeridiane o scrivere ad eventi@cronachedigusto.it indicando nome, cognome e numero di telefono per essere ricontattati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007