Taormina Gourmet 2014. Bilancio in crescita, soddisfatti gli organizzatori

Taormina Gourmet 2014. Bilancio in crescita, soddisfatti gli organizzatori

Taormina Gourmet 2014. Bilancio in crescita, soddisfatti gli organizzatori

Tag:

sabato 25 Ottobre 2014 - 10:30

Sono già state fissate le date della prossima edizione che sarà, dicono gli organizzatori, ancora più ricca di eventi e di testimonial prestigiosi

Oltre tremila partecipanti, fra pubblico e addetti ai lavori; quattordici cooking show con altrettanti chef, dagli stellati agli emergenti; cento cantine partecipanti e oltre cinquecento vini (fra etichette e annate diverse); ventitre degustazioni (orizzontali e verticali); venti giornalisti accreditati, italiani e stranieri, delle più prestigiose testate; due Forum dedicati al mondo del vino e al prossimo appuntamento con Expo 2015; una decina di cockatil diversi, per gli appuntamenti con gli “aperitivi d’autore” sulle terrazze dell’Hotel San Pietro; cinque annate di Parmigiano reggiano e otto etichette di olio extravergine d’oliva siciliano per le degustazioni guidate. E ancora decine di chili di pane, di formaggi, di cioccolata, prodotti espressione delle eccellenze enogastronomiche dei territori. Centinaia di foto, 15 ore di filmati, decine di comunicati stampa e press kit distribuiti dall’ufficio stampa.

Sono i numeri della seconda edizione di Taormina Gourmet, l’evento organizzato dal giornale on line Cronache di Gusto. Una tre giorni dedicata all’enogastronomia, che si è chiusa lunedì a Taormina, che ha registrato anche la presenza di una “guest star” come Jancis Robinson, giornalista tra i più influenti nel panorama della stampa specializzata, consulente personale della regina Elisabetta e wine correspondent del Financial Times.

“Una manifestazione in crescita – dice Fabrizio Carrera, direttore di Cronache di Gusto e ideatore della manifestazione -, densa di appuntamenti e affollata di partecipanti. Ma noi ci sentiamo solo all’inizio: abbiamo già fissato le date della prossima edizione che sarà ancora più ricca di eventi e di testimonial prestigiosi. Ai nostri lettori e al mondo dell’enogastronomia diamo appuntamento su www.cronachedigusto.it per conoscere in anteprima tutte le novità di Taormina Gourmet 2015”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007