Giuseppe Ministeri nominato componente della Commissione tecnica Autori Drammatici

Giuseppe Ministeri nominato componente della Commissione tecnica Autori Drammatici

Giuseppe Ministeri nominato componente della Commissione tecnica Autori Drammatici

Tag:

giovedì 22 Settembre 2016 - 06:38

Lunedì 3 ottobre alle 11 si terrà la prima seduta Commissione, che come prima decisione si troverà a designare un Presidente tra Ministeri e gli altri due componenti, Carlo Rao e Massimo Cinque

Il messinese Giuseppe Ministeri è stato nominato componente della Commissione tecnica Autori Drammatici. L’ atto di nomina è staro firmato Presidente INPS, prof. Tito Boeri, ai sensi del Regolamento del Fondo assistenza e previdenza per Pittori Scultori, Musicisti, Scrittori e Autori Drammatici. (Fondo PSMSAD)

«Onorato che il Presidente Boeri abbia voluto far ricadere la scelta sulla mia persona – dichiara Ministeri – spero, e con questa convinzione mi accingo ad iniziare questo lavoro, di trovare tante belle iniziative di giovani Autori da sostenere».

Il Fondo PSMSAD si propone di sostenere gli iscritti nella loro attività professionale promuovendone, ove necessario in collaborazione con istituzioni aventi scopi similari in Italia e all’estero, la formazione, il perfezionamento e l’affermazione in campo nazionale e internazionale.

Le attività del Fondo sono disciplinate dal nuovo Regolamento del Fondo PSMSAD adottato dalla Determinazione Presidenziale n. 151, del 20 novembre 2015 e consistono in riconoscimenti, sostegni e incentivi per lo svolgimento dell’attività artistica professionale (editare pubblicazioni, patrocini a Festival, borse di studio, viaggi di studio), e in provvidenze economiche a sostegno di eccezionali stati di necessità degli iscritti.

Lunedì 3 ottobre alle 11 si terrà la prima seduta Commissione tecnica Autori Drammatici, che come prima decisione si troverà a designare un Presidente tra Ministeri e gli altri due componenti, ovvero Carlo Rao (poeta e pittore) e Massimo Cinque (autore televisivo e regista teatrale).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007