Furci. Emozioni mai sopite, la banda musicale torna a suonare dopo 22 anni

Furci. Emozioni mai sopite, la banda musicale torna a suonare dopo 22 anni

Carmelo Caspanello

Furci. Emozioni mai sopite, la banda musicale torna a suonare dopo 22 anni

Tag:

sabato 27 Agosto 2016 - 10:59

L’Associazione culturale musicale città di Furci è rinata ufficialmente con un concerto al Centro diurno diretto dal maestro Natale Triolo

L’impresa è andata in porto in tempi record. La banda musicale di Furci è tornata a suonare dopo 22 anni di silenzio. Nel segno della continuità, con “vecchie glorie”, scese in campo una tantum, e tanti ragazzini che hanno iniziato da poco a studiare uno strumento. Emozioni mai sopite, tornate a vibrare nei locali del Centro diurno con un concerto diretto dal maestro Natale Triolo. L’Associazione culturale musicale città di Furci è così rinata ufficialmente. Il pubblico è intervenuto numeroso. Il repertorio ha spaziato dalla sinfonia della Norma a famose colonne sonore e altri brani di compositori contemporanei. Tra i musicisti anche Giuseppe Turiano e Michele Palella, due insegnanti dell’associazione. Nel corso della serata il maestro Triolo ha presentato tutti gli iscritti.

“Ritrovarci dopo tanti anni – ha esordito il presidente, Fabio Raspa – è una grande emozione. Vogliamo trasmettere ai giovani di Furci l'opportunità di vivere quella bella esperienza che ha segnato la nostra vita e che oggi ci unisce ancora, all'insegna della musica. La banda musicale – ha aggiunto Raspa – è una forma di aggregazione, una scuola di vita, che insegna a socializzare e rapportarsi con gli altri in armonia. Tra i nostri progetti – conclude il presidente – c’è anche quello di collaborare con le istituzioni scolastiche al fine di promuovere le attività musicali sin dai primi anni delle elementari avvicinando i giovani alunni all’ascolto attivo della musica”.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007