Taormina. Al Teatro antico la consegna dei diplomi di laurea agli studenti dell'Università di Messina

Taormina. Al Teatro antico la consegna dei diplomi di laurea agli studenti dell’Università di Messina

c. casp.

Taormina. Al Teatro antico la consegna dei diplomi di laurea agli studenti dell’Università di Messina

Tag:

mercoledì 25 Maggio 2016 - 14:47

La cerimonia fissata per il 25 luglio. L’iniziativa dell’ateneo peloritano, aperta agli studenti che hanno conseguito il titolo tra settembre 2015 e aprile 2016, vuole segnare “la giusta conclusione di un percorso contraddistinto da grande impegno”

Per Messina sarà un evento nuovo, anche se diversi atenei italiani lo hanno già importato dalla tradizione accademica anglosassone. L’Università della Città dello Stretto ha organizzato la prima edizione per il prossimo 25 luglio, in una location suggestiva, degno della solennità richiesta dall’avvenimento: il Teatro antico di Taormina. Parliamo della cerimonia dei diplomi di studio (laurea, laurea magistrale, dottorato, specializzazione). L’obiettivo è di andare oltre la burocrazia, ovvero il ritiro della pergamena. L’iniziativa dell’ateneo peloritano, aperta agli studenti che hanno conseguito il titolo tra settembre 2015 e aprile 2016, vuole segnare “la giusta conclusione di un percorso contraddistinto da grande impegno”.

Sul portale unime.it è attiva un’apposita sezione, a disposizione degli studenti che intenderanno partecipare all’evento e che dovranno necessariamente prenotarsi entro il 15 giugno. Si tratterà di un solenne momento, che per alcuni segnerà la conclusione del percorso di studi, per altri un’indimenticabile tappa dell’esperienza universitaria. Un evento nuovo, che l’Ateneo organizza – sulla scorta di quanto già deliberato da Senato accademico e Consiglio di amministrazione – per celebrare i propri studenti ed il traguardo che hanno raggiunto.

C. Casp.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007