Alì Terme. Al via il Cineforum con “Il Viaggio – The Journey”

Alì Terme. Al via il Cineforum con “Il Viaggio – The Journey”

Alì Terme. Al via il Cineforum con “Il Viaggio – The Journey”

Tag:

mercoledì 18 Ottobre 2017 - 05:32

Nove i film in cartellone al Cinema Vittoria. Il consueto appuntamento organizzato dalla Banca del Tempo e dal Circolo Nuova Presenza di Santa Teresa di Riva

ALI' TERME. Il consueto appuntamento col cineforum organizzato dalla Banca del Tempo di Alì Terme (al ventesimo anno di attività) e dal circolo Nuova Presenza di Santa Teresa di Riva (40 anni di attività), sodalizi entrambi aderenti al Cinit Cineforum italiano, prende il via oggi, 18 Ottobre, al Cinema Vittoria con “Il Viaggio – The Journey”, il film inglese diretto da Nick Hamm presentato Fuori Concorso alla 73.ma edizione della Mostra del Cinema di Venezia. La vera storia di due acerrimi nemici nell'Irlanda del Nord – il leader del Partito democratico unionista Paisley e il politico del Sinn Fein, Martin McGuinness, personaggi chiave di tutta la storia recente nordirlandese. Nove i film in cartellone, il primo come già riferito mercoledì 18 ottobre, mentre “Ammore e Malavita” dei Manetti Bros, presentato nel concorso principale all’ultima kermesse veneziana, chiuderà la rassegna mercoledì 13 dicembre.

Si alterneranno, com’è consuetudine, film drammatici a commedie, storici a musical, provenienti dai più importanti festival cinematografici molti dei quali premiati o candidati a premi importanti. In cartellone, in prossimità dell’anniversario della caduta del Muro di Berlino, spazio anche a “Good Bye, Lenin!”, uno dei film coi maggiori incassi di tutti i tempi in Germania, premiato al Festival di Berlino e in numerose altre kermesse europee come miglior film straniero (in lingua non inglese). Le proiezioni avranno luogo al Cinema Vittoria di Alì Terme sempre nella giornata di mercoledì (tranne il terzo film posticipato a giovedì 2 novembre) e i film saranno replicati tre volte per venire incontro quanto più possibile alle esigenze di tutti: alle ore 17.00, alle 19.15 ed alle 21.30.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007