Barcellona, si è conclusa la III edizione del Corto Tendenza Film Festival

Barcellona, si è conclusa la III edizione del Corto Tendenza Film Festival

Giovanni Passalacqua

Barcellona, si è conclusa la III edizione del Corto Tendenza Film Festival

Tag:

lunedì 13 Luglio 2015 - 14:48

Tanta qualità e voglia di espandersi per la manifestazione, che quest'anno ha visto la partecipazione di attori e registi come Massimo Coglitore e la madrina Lorenza Indovina. Vincitore del concorso è stato “Electric Indigo”, di Jean Julienne Collette

Si è conclusa ieri sera la III edizione del Corto Tendenza Film Festival, organizzato dall’ufficio per le Politiche Giovanili di Barcellona Pozzo di Gotto. Alla presenza del sindaco Materia, dell’assessore Sidoti e della dirigente Caliri, sono stati consegnati i premi ai corti in concorso e agli attori e registi che hanno animato il festival. Ad assegnare i riconoscimenti la giuria presieduta dal regista Francesco Calogero e composta da Francesco Gulletta (docente di cinema), Gaetano Di Lorenzo (regista), Elisabetta Reale (giornalista) e Massimo Coglitore (regista).

A vincere nella sezione Lab è stato “Malignitas”, di Riccardo Montalto, Selene Florindo, Beatrice Gasperini e Selena Charrier. Primo classificato sezione Open è stato invece “Electric Indigo” di Jean Julien Collette. A “L’impresa” di Davide Labanti il premio speciale Felice Giunta, mentre l’altro premio speciale, dedicato alla città di Barcellona, è andato a Giorgio Speciale, autore del corto “Il mio angolo/Zawiyati”.

Il premio Longano Speciale 2015 è stato assegnato a Lorenza Indovina e a Maurizio Marchetti, che hanno espresso grande riconoscimento alla manifestazione per la diffusione della cultura cinematografica. Dello stesso avviso l’attrice Lucia Sardo, alla quale è stato consegnato il premio come migliore attrice per il film “Morte Segreta” di Michele Leonardi.

I direttori artistici, Anna Maria Puliafito e Marco Olivieri, insieme al direttore tecnico, Andrea Brancato, chiudono questa edizione auspicando per il prossimo anno un IV Corto Tendenza Film Festival sempre più ricco e rinnovato.

Giovanni Passalacqua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007