Ex caserma di Bisconte, quale futuro? Cacciotto chiede un'operazione trasparenza

Ex caserma di Bisconte, quale futuro? Cacciotto chiede un’operazione trasparenza

Ex caserma di Bisconte, quale futuro? Cacciotto chiede un’operazione trasparenza

Tag:

lunedì 06 Febbraio 2017 - 12:04

Il consigliere della III circoscrizione torna a scrivere al sindaco Accorinti per chiedere notizie sull'utilizzo della struttura che attualmente ospita i migranti.

Da ex caserma a struttura di accoglienza per i migranti. Nel cuore di Bisconte, tra i tanti punti interrogativi, incertezze, incognite che purtroppo contraddistinguono la nostra città, c’è anche quella che riguarda l’ex caserma. Quale futuro attende la struttura sita nel villaggio della Vallata di Camaro? A chiederlo ancora una volta è il consigliere della III circoscrizione Alessandro Cacciotto che si rivolge direttamente al sindaco Renato Accorinti per provare ad avere una volta per tutte quella chiarezza che fino ad oggi è mancata.

“Attualmente la ex caserma Casparro a Bisconte funge da centro di prima accoglienza, ma sul futuro non si sa nulla. Hot spot o altro, sarebbe opportuno che il Sindaco facesse chiarezza. La grande area dell’ex caserma potrebbe, previa dismissione da parte del Ministero alla Difesa e consegna al Comune di Messina, fungere da importante centro sociale, culturale, sportivo, ricreativo; si potrebbero coinvolgere i privati restituendo tanti spazi alla città. Purtroppo invece, da quando la ex caserma funge da centro di prima accoglienza, sembra celarsi un muro di silenzio che per certi aspetti è pure inspiegabile”.

Cacciotto, anche a nome di tanti messinesi e soprattutto dei residenti di Bisconte, vorrebbe almeno conoscere cosa “bolle in pentola” per la ex struttura militare. “Un’operazione trasparenza, o se vogliamo di informazione, doverosa ad un quartiere, quello di Bisconte, assai spesso anni luce dai programmi delle Amministrazioni Comunali succedutesi negli anni”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007