Rometta, "Puliamo la spiaggia 2015". Scuole e amministrazione unite per l’ambiente. FOTO

Rometta, “Puliamo la spiaggia 2015”. Scuole e amministrazione unite per l’ambiente. FOTO

Salvatore Di Trapani

Rometta, “Puliamo la spiaggia 2015”. Scuole e amministrazione unite per l’ambiente. FOTO

Tag:

venerdì 05 Giugno 2015 - 09:40

Giunge al suo secondo anno il progetto per la pulizia della spiaggia lanciato dall'amministrazione di Rometta in collaborazione con le scuole. Sono circa 70 i bambini che hanno preso parte all'iniziativa accompagnati dagli insegnanti.

Una giornata dedicata alla cura del territorio e al rispetto dell’ambiente. Giunge al secondo anno l’iniziativa realizzata dall’amministrazione di Rometta in collaborazione con le scuole primaria e secondaria di primo grado. Con guanti e rastrelli alla mano i 70 bambini presenti, accompagnati dagli insegnanti, si sono messi subito al lavoro per ripulire la spiaggia dai rifiuti. Tra i presenti anche i volontari dell’associazione di protezione civile La Pantera e dell’associazione Vivi Rometta, il sindaco Nicola Merlino, il vice sindaco Giuseppe La Face e l’assessore Melania Messina che hanno preso parte alle opere di pulizia.

“E’ necessario educare sin da bambini al rispetto verso il proprio territorio. La spiaggia è un bene pubblico, dunque di tutti. Un bene che va tutelato – dichiara il sindaco Nicola Merlino, che aggiunge – Con quest’iniziativa, che si sviluppa all’interno di un più grande progetto intrapreso dalle scuole sul tema dell’ambiente, contiamo di riuscire a migliorare il nostro territorio cambiando anzitutto il modo in cui lo viviamo”.

I bambini delle scuole avevano già preso parte all’iniziativa la scorsa estate e si erano poi prodigati, durante il mese di gennaio, nella distribuzione dei kit per la raccolta differenziata. Tra i progetti futuri per le scuole anche delle prove di evacuazione realizzate in collaborazione con la protezione civile e volte a migliorare la sicurezza in caso di criticità ambientali.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007