Rometta, pulizia delle Grotte Saracene e lavori alla “Pinetina”

Rometta, pulizia delle Grotte Saracene e lavori alla “Pinetina”

Salvatore Di Trapani

Rometta, pulizia delle Grotte Saracene e lavori alla “Pinetina”

Tag:

sabato 09 Gennaio 2016 - 15:53

Nuove opere d’interesse pubblico per Rometta che organizza una giornata di volontariato per la pulizia delle Grotte Saracene. Un’iniziativa che, proprio in questo periodo, andrà ad affiancarsi ai prossimi lavori da eseguire nel parco della “Pinetina” dove, tra le altre cose, verrà realizzata anche un area camper per i turisti.

Ancora novità per Rometta che prosegue la sua instancabile lotta per la cura e la salvaguardia del proprio territorio. Dopo le giornate di volontariato dedicate alla pulizia delle spiagge e della “Pinetina” è ora la volta delle Grotte Saracene. Sabato 16 Gennaio, dalle 7.30, tutti i volontari si incontreranno per avviare le operazioni di pulizia e di raccolta rifiuti. Un’iniziativa il cui scopo è sicuramente la valorizzazione dei propri luoghi d’interesse, sia storico che culturale, che ha già visto da parte dell’amministrazione la realizzazione di un percorso per raggiungere “le grotte” che presto verrà dotato di una propria illuminazione.

Lavori in corso d’opera anche per il parco “La Pinetina” dove verranno utilizzati circa 22.000 euro per il completamento dell’opera tramite la realizzazione di un area dedicata ai camper, un pozzo e la cura del boschetto dei bambini nato grazie all’iniziativa “un albero per ogni bambino nato”.

Iniziative dal grande valore, dunque, che seguono quanto già fatto dall’amministrazione nel corso degli scorsi mesi e già nelle prime fasi del proprio mandato.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007