CURIOSITA'
Accorinti con il Dalai Lama
La conferenza stampa fissata per domani nella città etnea, dove non sono previsti appuntamenti con il leader spirituale
Martedì, 12. Settembre 2017 - 14:41
Scritto da: Re. Jo.
Categoria: Jonio


TAORMINA. Il Dalai Lama sabato prossimo sarà in visita a Taormina. L’evento sarà presentato domani. Ma non nella Capitale siciliana del turismo, sede della manifestazione con il leader spirituale. Il sindaco di Messina, Renato Accorinti, terrà una conferenza stampa a Catania alle 10 all’hotel Romano House in via Di Prima, 28.

Il Dalai Lama farà tappa anche a Catania… si è chiesto qualcuno per giustificare la sede dell’incontro con la stampa. Ma non sarà così. Il leader spirituale, infatti, sarà il 16 a Taormina, il giorno successivo a Messina e lunedì 18 a Palermo.

Per la cronaca, il 16 settembre Sua Santità terrà due conferenze nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina: la mattinata si aprirà con il conferimento dell'onorificenza della Città Metropolitana di Messina e proseguirà con temi dedicati all’immigrazione, l’intercultura, l’interreligiosità e l’interdipendenza. Nella seconda sessione il Dalai Lama, parlerà di saggezza e felicità attraverso la meditazione.

Nel corso dell’incontro con i giornalisti, a Catania, saranno illustrati domani mattina il programma, l’organizzazione e i dettagli della visita di Sua Santità il XIV Dalai Lama a Taormina. Ma che c’entra Catania? E’ l’interrogativo che si sono posti i taorminesi. Geograficamente incastonati nella provincia di Messina, ora città metropolitana. Anche se guardano con grande interesse al capoluogo etneo.

 

COMMENTI

Accedi o registrati per inserire commenti.

node comment

ma poi a Catania come è finita? l'hanno preso a fischi e pirita?

Il bello è che c'è chi ancora difende accorinti...

Ma dai!!! Perché Accorinti e la giunta non pensano che venerdì il Tribunale dichiarerà il fallimento di Messinaambiente. È ora di girare pagina e sollevarci tutti contro un sistema che cambia per non modificare niente, soprattutto lo status ed i privilegi di alcuni

Da fonti sicure si sa che Accorinto si è preparato una frase in tibetano, frase studiata in coppia con il duo Mimmo/Stellario. Il testo in italiano è "benvenuto Santità", mentre Accorinto, su suggerimento del duo sopracitato dirà: "Arruasti?" "Comu si?".

Stellariu, annamuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Beh, ce lo meritiamo

SCUNCHIUTUTO SCUNCHIURUTU la lingua siciliana rende veramente giustizia a questo soggetto.

VUOLE RICAMBIARE IL FAVORE QUANDO IL SINDACO DI CATANIA HA ACCOMPAGNATO LE MOGLI DEI CAPI DI STATO A CATANIA E NON A MESSINA, TANTO ANCHE SE TAORMINA E' PROVINCIA DI MESSINA CHI SE NE FREGA VERO TRUMP PISS NO UOR, ALLORA PER RIMEDIARE I PESCI, O SPATOLE O SCIABBOLE COME VENGONO CHIAMATE AL NORD QUESTI PESCI, CHE HA RIMEDIATO IN FACCIA FA IL VALVASSINO AL DALAI LAMA. PERCHE' ORA NON GRIDA CHINA NO WAR TIBET FREE? QUI TOCCA DURO CON LA CINA CHE E' IL PAESE COMUNISTA VERO CHE OCCUPA E MASSACRA IL POVERO POPOLO TIBETANO. ACCORINTI SE HAI I MARONI O LE P.... GRIDA AL MONDO CHINA NO WAR TIBET FREE. NON PRENDERTELA CON IL MIGLIORE PRESIDENTE AMERICANO DEGLI ULTIMI 40 ANNI. SII SINDACO E COMPORTATI COME TALE, OLTRE DA UOMO

lo scalzo poteva andare anche in tibet tanto a missina non ci interessa a nuddu.

O forsi a 3 scunghiuduti chiu di iddu.

che ci resti a nmcataniaaaaaa

Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina - Editrice Tempo Stretto S.r.l., Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina
Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione. Danila La Torre vice coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it - tel 090.9018992 - fax 090.2509937
P.IVA 02916600832- - n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007