Al Complesso Sportivo Nebiolo Arte e Sport per “M’Illumino di Immenso”

Al Complesso Sportivo Nebiolo Arte e Sport per “M’Illumino di Immenso”

Leonardo Berti

Al Complesso Sportivo Nebiolo Arte e Sport per “M’Illumino di Immenso”

Tag:

venerdì 15 Dicembre 2017 - 10:42

Il Natale del CUS Unime inizia dal Complesso Sportivo Primo Nebiolo, teatro di una grande festa di sport ed arte rivolta a tutta la cittadinanza dal titolo “M’Illumino d’Immenso” che si terrà sabato 16 dicembre.

Una giornata intera (dalle 09.00 alle 19.30, con un piccolo break tra le 13.30 e le 14.30) durante la quale sia al Complesso Nebiolo che nei locali del Liceo Artistico E. Basile si svolgeranno numerose attività sportive ed artistiche, cosi come recita in maniera esplicativa il sottotitolo della manifestazione: nel giorno più breve che ci sia tra Arte, Sport e Poesia si crea l’Armonia. E cosi, in concomitanza con l’Open Day del Liceo Artistico Basile, il CUS Unime e l’Istituto Scolastico hanno deciso di aprire le proprie strutture per far vivere a tutto il territorio momenti di relax e divertimento, tra dimostrazioni, mostre, esposizioni e momenti sportivi di vario genere da vivere e gustare nella loro interezza.

Durante la manifestazione saranno diversi i momenti e le forme di attrazione, a cominciare dalla realizzazione di 2 murales nei pressi dell’ingresso al Complesso Sportivo da parte degli alunni del Liceo. Dalle 09.00 presso gli atrii dello Stadio del Baseball si potranno visitare mostre di opere realizzate dagli allievi del Liceo Basile (pitture, sculture, maschere, paraventi, bozzetti di moda, bozzetti sulla figura di Ernesto Basile), un’estemporanea di pittura e la mostra di opere, realizzate in fil di ferro, dall’ex alunno del Liceo Giuseppe Raffaele. Contemporaneamente, presso l’Aula Magna del Liceo, sarà allestita la mostra dell’artista di rilievo internazionale Concetta De Pasquale e si terranno anche le esibizioni canore di alcuni alunni dell’Istituto Scolastico. Nelle aule interne del Liceo, inoltre, si terranno i laboratori di scacchi ed un torneo di Bridge. Anche tanto sport presso la palestra dell’Istituto. Durante la mattina, infatti, si svolgeranno due tornei di baseball softball curati dal CUS Unime che impegneranno le prime (alle ore 09.00) e le seconde classi (alle 12.00) del Basile. Dalle 10.00 alle 11.00, sempre presso la palestra, una dimostrazione di Cross Training a cura del settore fitness del CUS Unime; a seguire spazio al basket curato dal settore pallacanestro CUS Unime e contemporaneamente, presso il portico interno dell’Istituto Scolastico, una dimostrazione di ciclismo a cura del Centro Universitario Sportivo.
Tanto sport anche nel pomeriggio, sempre nella Palestra del Liceo, cominciando con una dimostrazione di Aikido da parte del maestro cristiano Billè, alle ore 16.00; a seguire una open session di Zumba ed una dimostrazione di Ginnastica Artistica (alle ore 18.00 circa) del settore ginnastica artistica cussino. Teatro di molteplici attività, nel pomeriggio, sarà anche il Nebiolo. Dalle 16.00, all’interno del PalaNebiolo, una dimostrazione di scherma da parte della Maestra Antonella Cutugno e, a seguire, spazio all’attività federale con una partita del settore pallavolo del CUS Unime impegnato nel campionato di Serie D femminile. Nel piazzale del Nebiolo i pony del Centro Equitazione del CUS Unime allieteranno adulti e bambini, mentre il settore baseball e softball metterà a disposizione la macchina lanciapalle per il divertimento di grandi e piccoli. E ancora dalle 17.00 alle 18.00, presso la saletta feste dello Stadio del Baseball, spazio alla lettura di poesie composte da alcuni alunni del Basile.
Un programma pieno di attrazioni arricchito anche da un “Villaggio del Sapore” con diversi punti gastronomici presente nel piazzale del Complesso Sportivo, dove, intorno alle 19.30, si svolgerà un bel momento conviviale per chiudere in allegria questa bellissima giornata.

page1image5004704

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007