La Regione nomina il nuovo commissario del Teatro Vittorio Emanuele: è Salvatore Jervolino

La Regione nomina il nuovo commissario del Teatro Vittorio Emanuele: è Salvatore Jervolino

La Regione nomina il nuovo commissario del Teatro Vittorio Emanuele: è Salvatore Jervolino

Tag:

giovedì 29 Dicembre 2016 - 00:18

Salvatore Jervolino è l'attuale presidente dei Revisori dei Conti del teatro Vittorio Emanuele ed è stato scelto da Crocetta e Barbagallo per prendere le redini di una situazione difficilissima.

Ente Teatro di nuovo commissariato. Il presidente della Regione Rosario Crocetta e l’assessore Anthony Barbagallo hanno firmato il decreto di nomina del nuovo commissario straordinario che dovrà raccogliere i cocci di una gestione travagliata, discussa, contestata e finita a suon di dimissioni, colpi di mano e scelte alquanto discutibili del sindaco Renato Accorinti. Per il Vittorio Emanuele si profilano tempi duri e a prendere le redini adesso sarà Salvatore Jervolino, presidente dei Revisori dei Conti del teatro. Un organo che in questi mesi ha fatto le pulci ad ogni atto amministrativo e contabile della gestione targata Maurizio Puglisi, che ha bacchettato con relazioni pesantissime l’operato della governance nominata dall’amministrazione Accorinti, che ha acceso i riflettori sulle troppe anomalie registrate nel corso del tempo. Jervolino conosce benissimo la situazione contabile dell’ente e la sua nomina di sicuro si inserisce in un percorso di chiarezza e verità che la Regione evidentemente vuole portare avanti sul teatro messinese.

Il commissariamento si è reso necessario dopo le dimissioni a catena dei componenti del Cda. A maggio il primo a salutare il Vittorio Emanuele era stato D’Urso, seguito a ruota da Giovanni Moschella, Carmelo Altomonte, Daniele Macris e Giovanni Giacoppo. Il Cda era quindi rimasto con il presidente Maurizio Puglisi e la consigliera Laura Pulejo, con la conseguenza di non poter essere operativo. Da qui la decisione dell’assessore regionale Barbagallo di procedere con il commissariamento del Cda. Nel frattempo la nuova normativa regionale sulla spending review ha ridotto i Cda a 3 componenti ed è cambiata anche la procedura relativa alla nomina. Accorinti aveva deciso di agire in autonomia, ignorando le nuove disposizioni e confermando Puglisi alla presidenza dell’ente. Ma la Regione ha tirato il freno e ha nominato il commissario straordinario. Salvatore Jervolino adesso dovrà lasciare l’incarico di Revisore e prendere il posto del commissario. Una saga davvero infinita.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007