Fondo Fucile al buio. Ancora rifiuti non raccolti al lungomare del Ringo

Fondo Fucile al buio. Ancora rifiuti non raccolti al lungomare del Ringo

Eleonora Villari

Fondo Fucile al buio. Ancora rifiuti non raccolti al lungomare del Ringo

Tag:

giovedì 17 Luglio 2014 - 16:01

I residenti sono costretti a rientrare in casa al calar del sole. Il consigliere della III circoscrizione, Pasquale Currò, chiede interventi urgenti per evitare che il buio faciliti furti all'interno delle abitazioni. Ancora problemi al lungomare del Ringo, nonostante la pulizia straordinaria di una settimana fa. Rifiuti non raccolti e disinfestazione necessaria

Secondo quanto comunicato dai tecnici del dipartimento di pubblica illuminazione, chiamati ad intervenire dal Consigliere della III Circoscrizione Pasquale Currò, l’assenza di illuminazione a Fondo Fucile èdovuta ai guasti che si sono verificati all’interno della cabina di alimentazione probabilmente a causa del mal funzionamento di quest’ultima. Il buio totale ormai attanaglia da parecchi giorni la zona, che versa in condizioni pericolose. Lo stesso consigliere dunque, oltre all’urgente intervento, chiede l’accelerazione dei lavori dal momento che il buio pesto faciliterebbe furti all’interno delleabitazione del rione interessato mettendo al rischio non solo il quieto vivere di adulti ma anche di anziani e bambini, quest’ultimi infatti sono costretti,nonostante la bella stagione, a rientrare nelle proprie abitazioni non appena il calar del sole si avvicina. L’ennesima disfunzione agli impianti cittadini della pubblica illuminazione, deve indurre l’Amministrazione a considerare prioritario un settore che rischia di far sprofondare la città in un’emergenza senza precedenti.

Da un lato all’altro della città, fino al lungomare del Ringo. In occasione della festa di San Francesco Di Paola, la settimana scorsa, si era provveduto a dare un’aspetto migliore all’area attraverso interventi di scerbatura. Servirebbero però anche interventi come disinfestazione e derattizzazione, anche perché i rifiuti non vengono raccolti con regolarità provocando un’odore a dir poco sgradevole facendo così perdere la bellezza del paesaggio. Infine anche la mancanza di pavimentazione in prossimità della fogna contribuisce alla creazione di uno scenario non molto decoroso. I rappresentanti dell’associazione Ecologisti Democratici affermano: “In queste condizioni la villetta rappresenta soltanto l’ennesimo simbolo di incuria e insalubrità in cui versano molte zone della città. Abbiamo già contattato il Presidente della II Commissione Consiliare della V Circoscrizione, Paolo Barbera, il quale ha affermato che il Consiglio è già a conoscenza delle gravi condizioni in cui versa il litorale del Ringo e che già insieme ai colleghi della V Circoscrizione ha predisposto le richieste per la bonifica del sito”.

(Eleonora Villari)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007