Una voragine in via Cianciolo, a Bordonaro. E in via Consolare Pompea... pecore in strada

Una voragine in via Cianciolo, a Bordonaro. E in via Consolare Pompea… pecore in strada

Una voragine in via Cianciolo, a Bordonaro. E in via Consolare Pompea… pecore in strada

Tag:

venerdì 08 Maggio 2015 - 07:38

I consiglieri della III circoscrizione, Trino e Sciutteri, chiedono all’amministrazione comunale di intervenire per evitare nuovi potenziali e pericolosi sprofondamenti della strada. Nei pressi dell’incrocio con salita Papardo, invece, un gregge di pecore occupava quasi l’intera carreggiata stradale…

Una buca profonda fino ad oltre un metro, in via Ernesto Cianciolo, a Bordonaro. A segnalarne l’apertura, I consiglieri della III circoscrizione Antonino Trino e Antonino Sciutteri, che ricordano che al di sotto della sede stradale scorre il Torrente Fontana, un affluente del più grande Torrente Bordonaro.

I due consiglieri avevano già precedentemente segnalato un problema di smottamento della sede stradale sul versante opposto della strada e quindi sull'altro argine del sottostante Torrente Fontana, chiedendo un "approfondimento diagnostico". “Purtroppo, alla richiesta in parola – scrivono Trino e Sciutteri – ne seguì solo un ricolmo buca particolarmente ampio vista la vastità dell'affossamento e nulla più. Nella stessa richiesta era stata sollecitata anche la pulizia della griglia di raccolta dell'acqua piovana, a valle di una ripida discesa, ma anche in quell caso nulla di fatto. Oggi i residenti temono che la buca apertasi sia solo la punta di un iceberg e cioè che vi possa essere un problema sottostante di erosione, vista la presenza del Torrente Fontana”.

Trino e Sciutteri chiedono all’amministrazione comunale di intervenire per evitare nuovi potenziali e pericolosi sprofondamenti della strada.

Dal II quartiere al VI, dove ieri pomeriggio, sulla trafficata via Consolare Pompea, nei pressi dell’incrocio con la salita Papardo, un gregge di pecore “sfilava” occupando quasi tutta la carreggiata e provocando lunghe code in entrambe le direzioni. La segnalazione è di un nostro lettore, Giovanni La Rosa, che afferma anche che sono state diverse le chiamate alla Polizia Municipale ma “senza molto effetto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007