Al via "Milazzo... Sicilia in concerto". Esibizioni corali sul territorio

Al via “Milazzo… Sicilia in concerto”. Esibizioni corali sul territorio

Salvatore Di Trapani

Al via “Milazzo… Sicilia in concerto”. Esibizioni corali sul territorio

Tag:

domenica 16 Aprile 2017 - 06:12

La musica corale internazionale raggiunge la Sicilia. Al via la rassegna di eventi proposta nell’ambito del festival “Milazzo...Sicilia in concerto”. Diversi gli appuntamenti previsti che coinvolgeranno i comuni di Roccavaldina, Milazzo, Barcellona Pozzo di Gotto e Villafranca Tirrena.

La musica corale internazionale raggiunge la costa tirrenica. Diversi i gruppi corali che si alterneranno nell’ambito del festival “Milazzo… Sicilia in concerto”. Si inizia il prossimo 19 aprile con l’appuntamento di Roccavaldina. Dalle 18.30, presso la Chiesa Madre alle 18.30, si terranno le esibizioni del coro “San Nicolò”, del coro polifonico “Sid Addir Babay”, della schola cantorum “Vox Cordis” e della corale polifonica “S. Cecilia”.

Il 20 aprile, invece, toccherà alla città di Milazzo che ospiterà una doppia esibizione. Alle 18.30 presso la chiesa di Nostra Signora del Santo Rosario si esibiranno il coro folkloristico della Sardegna, la female choir “Liepos” e il coro “La Vase del Tésena”. Alle 19.00 si terrà, presso il santuario San Francesco di Paola, l’esibizione della corale polifonica “Aura Vocis”, dell’ensemble “J.P. Rameau”, del coro polifonico “Sid Addir Babay” e l’ensemble “Vocal Bis”.

Venerdì 21 aprile la musica corale raggiungerà, contemporaneamente, tre centri della zona. A Milazzo, dalle 19.30 presso la chiesa del Carmine, si esibiranno la corale lute “Le Note d’Argento”, l’ensemble “J.P. Rameau” e il coro “La Vose del Tésena”. A Barsellona Pozzo di Gotto, invece, presso la chiesa San Francesco di Paola, alle 20.00, si esibiranno la corale polifonica “S. Cecilia” e il coro polifonico “Sid Addir Babay”.

Alle 19.30 presso la chiesa di Nostra Signora di Lourdes, a Villafranca, previste invece le esibizioni della corale messinese “Pierluigi da Palestrina”, del coro svizzero “Ensamble Vocal Bis” e del coro lituano “Female Choir Liepos”, rispettivamente diretti dai Maestri Dario Pino, Olivier Piguet ed Audronė Steponavičiūtė Zupkauskienė. Dopo il successo del concerto per organo e tromba dei maestri francesi Jean-Paul Lécot ed Alain Chérel, esibitisi nel villafranchese lo scorso inverno, il comune tirrenico tornerà dunque a proporre un nuovo appuntamento musicale.

Nell’ambito del festival gli appuntamenti si sposteranno poi nel comune di Trecastagni, il 22 aprile, e presso la città metropolitana, il 23 aprile con i concerti previsti presso le chiese del Carmine e di San Nicola di Bari, alle 19.00, e nei comuni di Trapani e Favignana, con gli ultimi appuntamenti del 24 e del 25 aprile.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007