A Milazzo la prima competizione sportiva del sud dedicata ai disabili

A Milazzo la prima competizione sportiva del sud dedicata ai disabili

Salvatore Di Trapani

A Milazzo la prima competizione sportiva del sud dedicata ai disabili

Tag:

giovedì 12 Aprile 2018 - 05:55

Si svolgerà dal 7 al 9 aprile la prima competizione sportiva del sud dedicata ai disabili. Venerdì, presso la sala giunta del comune di Milazzo, la presentazione ufficiale dell'evento.

Sarà ospitate dallo stabilimento balneare “Open Sea AISM” di Milazzo, la prima edizione del "Parolimparty". La competizione sportiva, interamente dedicata alle persone con disabilità, si svolgerà dal 7 al 9 settembre.

Questo venerdì alle 12.00 la presentazione ufficiale dell'evento, presso la sala giunta del comune mamertino. Presenzieranno all'incontro il sindaco del comune di Milazzo Giovanni Formica, l'assessore alle politiche sociali Giovanni Di Bella e i rappresentanti delle associazioni coinvolte.

Un'iniziativa particolarmente significativa, dunque, per la quale saranno previste diversi appuntamenti collaterali improntati alla sensibilizzazione sul tema. Il 14 aprile, al fine di far sposare a quanti più comuni possibile il progetto, dieci volontari partiranno a bordo di un pulmino dell'AISM e percorreranno 8 diverse regioni.

Il "Paraolimparty" nasce dalla collaborazione di "Mediterranea Eventi – Sport Events Promoter", del coordinamento regionale AISM e dell'associazione Bios. Un progetto poi sposato dalla Fondazione Vodafone con il contributo di cittadini, aziende, commerciati ed istituzioni messinesi.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007