Piau, a settembre la conferenza di servizi per l’approvazione

Piau, a settembre la conferenza di servizi per l’approvazione

Marco Ipsale

Piau, a settembre la conferenza di servizi per l’approvazione

Tag:

sabato 27 Agosto 2016 - 22:03

Il Piano innovativo in ambito urbano è pronto ed è in mano all’amministrazione comunale, che ora deve ottenere le necessarie autorizzazioni

Il gruppo di lavoro ha definitivamente consegnato il Piau all’amministrazione comunale. Il Piano innovativo in ambito urbano, che riguarda la fascia che va dal cavalcavia fino a Gazzi, era stato inoltrato una prima volta, poi discusso in una serie di incontri pubblici e illustrato in commissione.

“Abbiamo raccolto una serie di documenti e di suggerimenti da parte degli ordini professionali e di singoli cittadini – dice l’assessore all’Urbanistica, Sergio De Cola – e li abbiamo mandati ai progettisti per valutare alcuni input da recepire. Ora il responsabile unico del procedimento, l’ing. Giacomo Villari, ha ricevuto le ultime integrazioni”.

Quali sono adesso i passaggi successivi? “Ai primi di settembre partiranno le convocazioni per avviare la conferenza di servizi – spiega De Cola – e poter ottenere le approvazioni tecniche da parte di Genio Civile, Sovrintendenza, Forestale, Demanio e tutti gli enti interessati. In ogni caso sono già stati fatti alcuni incontri informali e sono state recepite alcune indicazioni, quindi speriamo che tutto si possa chiudere velocemente”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007