I Nastri d'Argento da Taormina: dalla Rai a tutto il mondo

I Nastri d’Argento da Taormina: dalla Rai a tutto il mondo

I Nastri d’Argento da Taormina: dalla Rai a tutto il mondo

Tag:

lunedì 20 Giugno 2011 - 09:32

In onda su Raiuno giovedì 30 giugno in seconda serata e su Rai International il 2 Luglio: presenta Miriam Leone

Gioca in casa quest’anno la conduttrice protagonista della serata dei Nastri d’Argento al Teatro Antico di Taormina: dopo Andrea Osvart, Ambra Angiolini e Alessandra Martines a presentare la serata dei premi assegnati dai giornalisti cinematografici al meglio del cinema italiano Miriam Leone, la Miss Italia di Catania, capelli rame e occhi verdi, ormai uno dei volti più popolari di Raiuno. A lei il compito di fare da padrona di casa sul palcoscenico straordinario di Taormina dove sabato prossimo, 25 Giugno, saranno consegnati i premi dei giornalisti cinematografici.

Miriam è entrata nello Spettacolo grazie al concorso che proclama ogni anno la più bella d’Italia, vinto nel 2008, dove aveva conquistato anche la fascia di Miss Cinema. Su Raiuno ha presentato recentemente lo Speciale dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia. Esordio nel cinema con Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso di Giovanni Veronesi, Miriam ha debuttato lo scorso anno ed ora è impegnata anche nella fiction ma sono le trasmissioni della fascia meridiana (Uno Mattina Estate, poi Aspettando Miss Italia, ora, con Tiberio Timperi, Mattina in famiglia) ad averla lanciata in tv. Con la “Notte delle stelle” al Teatro Antico Miriam Leone è felice di sentirsi a casa, nella sua terra e su un palcoscenico che fin da bambina, dice, ha sempre sognato come un luogo magico, per la sua storia, il prestigio e la bellezza straordinaria dello scenario del quale è “protagonista”.

La notte dei Nastri d’Argento, con i premi ai migliori film e i protagonisti dell’ultima annata cinematografica andrà in onda su Raiuno, in seconda serata il 30 Giugno, rilanciata su Rai International in tutto il mondo il 2 Luglio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007