Fiera, stasera appuntamento con la bellezza aspettando l’ultima tappa della rassegna d’autore

Fiera, stasera appuntamento con la bellezza aspettando l’ultima tappa della rassegna d’autore

Fiera, stasera appuntamento con la bellezza aspettando l’ultima tappa della rassegna d’autore

Tag:

mercoledì 10 Agosto 2011 - 08:25

Domani appuntamento d’eccezione, a partire dalle 19.30, con protagonisti gli scrittori Graziano Delorda, Giuseppe Loteta e il giornalista e costituzionalista Michele Ainis

Sarà un appuntamento d’eccezione a concludere, domani sera, giovedì 11 agosto, la rassegna Fiera D’Autore, evento che sta riscuotendo grande successo, organizzato dalla libreria Doralice e da iTam comunicazione. Una rassegna che ha impreziosito la 72^ Fiera Internazionale Campionaria di Messina. A piano terra dell’ex Irrera a mare, a partire dalle 19.30, si svolgerà l’incontro/dibattito/chiacchierata sul tema: “Messina ieri, oggi e domani”, che vedrà protagonisti gli scrittori Graziano Delorda e Giuseppe Loteta, autori, il primo, dei volumi “Pace”, “La serpe nera” e il secondo dei volumi “Messina 1908” e “Romanzo Messinese”, pubblicati dalla storica casa editrice nebroidea Pungitopo che sarà presente con l’editore Lucio Falcone. A seguire le riflessioni del costituzionalista e giornalista messinese Michele Ainis diventato ormai un volto noto per le sue frequenti apparizioni sulle maggiori reti televisive nazionali. Con Ainis si potrà passare così dal quadro locale a quello nazionale con la presentazione dell’ultimo suo libro “L’Assedio. La Costituzione e i suoi nemici” (Longanesi). L’incontro, a cui prenderanno parte il giornalista Emilio Pintaldi, Alessia Cotroneo (iTam Comunicazione) e la professoressa Maria Antonella Cocchiara, sarà accompagnato dalla lettura da parte dell’attore Giuseppe Barbera di alcuni brani tratti dal romanzo “Pace”. Subito dopo un altro momento importante per questa 72^ Fiera Internazionale Campionaria di Messina, dedicato alle eccellenze vinicole del territorio peloritano che proporranno i loro prodotti nel padiglione 7A, dove resteranno fino alla conclusione della Campionaria. L’evento, organizzato in collaborazione con l’Onav (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino), rappresenta l’anteprima di una manifestazione pensata e voluta dall’Ente e che si concentrerà sul rapporto tra vino ed editoria, valorizzando l’essenza dell’ozio come momento di riflessione e percorso di attesa, che verrà proposta a tutta la città a fine novembre. All’interno del padiglione 7A intanto sarà possibile conoscere le eccellenze del territorio. Sarà inoltre presentata la rivista Enos, dedicata al mondo dell’enologia.
Stasera, sarà invece di scena la bellezza. A partire dalle 21.30, nell’incantevole scenario dell’Arena Spettacoli la seconda selezione del concorso Miss Mondo – La sfida italiana, organizzato dall’agenzia Caramella. Madrina della serata Tania Bombaci, Miss Mondo Italia 2011, eletta lo scorso giugno a Gallipoli. Tania, il prossimo 6 novembre, competerà nella finale mondiale del concorso che si svolgerà a Londra. Quattro le fasce che verranno assegnate durante la serata: Miss Mondo Canon, Miss Mondo Fichissima, Miss Mondo Natura e Benessere, Miss Mondo Gil Cagnè, che consentiranno alle titolate di accedere direttamente alla finale provinciale del concorso. A una ragazza andrà invece il titolo di Miss Security Street, con il quale approderà alla finale della quarta edizione dell’omonimo concorso dell’AIFVS (Associazione italiana familiari e vittime della strada).
Intanto, continua all’ex Irrera a Mare, padiglione 1/A, il successo del polo culturale fortemente voluto dal commissario straordinario dell’Ente Fabio D’Amore e dal general manager Carmelo Santoro che catalizza ogni giorno al primo piano migliaia di messinesi e non, affascinati dall’esposizione dedicata ad Andy Warhol, padre della Pop Art, organizzata dall’Ente Fiera Internazionale in collaborazione con PubbliWork, EF Arte e Alessandro Coletta. La Mostra-Evento, raccoglie opere, litografie, offset e grafiche che fanno parte della storia iconografica dell’artista. A piano terra gli scatti del fotografo messinese Santi Visalli che torna ad esporre nella sua città dopo la fortunata mostra dello scorso mese di maggio alla Camera di Commercio con 50 scatti di volti e architettura statunitense.
Per lo spazio Speaker’s corner, oggi alle 19, all’ex Irrera a Mare, presentazione del volume di Corrado La Rosa “Mezzaconpanna e ‘na broscia.it – indolente filosofia esistenziale di Bud & Aci”, insieme all’autore dialogheranno Pompeo Oliva, Paolo Piccione, Maurizio Ballistreri, Geri Villaroel, nel corso della presentazione l’attore Luca Fiorino leggerà alcuni brani del libro..
Per il mondo di Fieralandia, oggi, dalle 17, nel padiglione 6, il laboratorio forestale, viviamo la natura con fiori, piante e animali mentre nell’Arena Spettacoli continuano le selezioni del talent show J-Factor.

Il programma di oggi e domani
Oggi, mercoledì 10 agosto
Per i più piccoli:
Ore 17 Fieralandia Padiglione 6
Laboratorio forestale, viviamo la natura con fiori, piante e animali.
Ore 19 Arena Spettacoli
J-Factor
Gara canora per bambini
Per i più grandi
Dalle 17 mostra di Andy Warhol Padiglione 1/A
Ore 19 Speaker’s corner
Presentazione volume Corrado La Rosa
Ore 21.30 Arena Spettacoli
Sfilata di moda

Domani, giovedì 11 agosto
Per i più piccoli:
Ore 17 Fieralandia Padiglione 6
Laboratorio musicale “dal disordine all’ordine”.
Ore 19 Arena Spettacoli
J-Factor
Gara canora per bambini
Per i più grandi:
Dalle 17 mostra di Andy Warhol padiglione 1/A
Ore 19.30 Fiera d’autore
Incontro con Graziano Delorda, Giuseppe Loteta, Michele Ainis
Ore 21.00 padiglione 7A – inaugurazione spazio vini
Ore 21,30 Arena Spettacoli
Pino Campagna
Spettacolo di Cabaret

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007