Il Comune di Pagliara muove i primi passi per l’istituzione della consulta giovanile

Il Comune di Pagliara muove i primi passi per l’istituzione della consulta giovanile

Giusy Briguglio

Il Comune di Pagliara muove i primi passi per l’istituzione della consulta giovanile

Tag:

martedì 03 Marzo 2015 - 09:29

L'amministrazione ha fissato un incontro per giovedì 5 marzo alle ore 18 presso l'aula consiliare per discutere dell'istituzione dell'organo comunale

Strumento di partecipazione del mondo giovanile alla vita del Comune, le consulte giovanili sono un organo che si affilia al consiglio già adottato in molti Enti italiani, ma in tanti altri ancora sottovalutato o non preso in considerazione. Sulla strada della sua istituzione, si sta muovendo il Comune di Pagliara. Il sindaco Domenico Prestipino e l’Assessore ai Servizi Sociali Giuseppe Garufi hanno fissato un incontro per il prossimo giovedì 5 marzo alle ore 18 presso l’aula consiliare per discutere proprio della costituzione della consulta, considerata espressione di partecipazione alla vita organizzativa, amministrativa, economica, culturale e sociale del Comune.

Dare voce ai giovani è dunque l’intento dell’amministrazione paglierina che sta muovendo i primi passi in questo senso. Fondamentale allo scopo sarà la partecipazione alla riunione di giovedì per testare le intenzioni dei giovani del paese che, grazie all’istituendo gruppo di lavoro, potranno interloquire con l’amministrazione, avanzando proposte e offrendo il proprio punto di vista su tematiche che dovranno essere stabilite ( se l’idea si concretizzerà) dal Regolamento in materia in cui si definiranno ambiti e funzioni della consulta.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007