Lo svincolo di Giostra aprirà lunedì. Ora è ufficiale

Lo svincolo di Giostra aprirà lunedì. Ora è ufficiale

Marco Ipsale

Lo svincolo di Giostra aprirà lunedì. Ora è ufficiale

Tag:

mercoledì 26 Luglio 2017 - 17:55

Boccata d’ossigeno per la viabilità della zona centro nord della città. Lunedì alle 12 un momento atteso da vent’anni. LE FOTO DELLE PROVE DI CARICO

Lunedì 31 luglio. E’ il giorno prescelto per l’inaugurazione dello svincolo di Giostra, o meglio l’uscita per chi proviene da Catania e quindi dalla fascia jonica e gli altri svincoli della tangenziale. A distanza di vent’anni dalla posa della prima pietra e di oltre quattro anni dalla prima inaugurazione, quella dei due ingressi. L’opera non sarà conclusa neanche adesso perché manca l’ultima uscita, quella per chi proviene da Palermo e quindi dalla fascia tirrenica. La volta buona, in questo caso, potrebbe essere a settembre, ma solo per le automobili, non per i mezzi pesanti. Con la speranza che ci risparmino una terza inaugurazione in pompa magna.

Fra cinque giorni, dunque, ampio respiro per la viabilità della zona centro nord della città. Una manna dal cielo soprattutto per i residenti di Giostra alto, dell’Annunziata e di tutta la riviera nord che, di rientro dal centro o dalla zona sud della città, non dovranno più uscire a Boccetta ma potranno farlo a Giostra e, tramite la galleria San Jachiddu, all’Annunziata, liberando dal traffico l’intero tratto Boccetta – Annunziata.

Una volta aperta l’uscita si passerà alla seconda fase dei lavori, che prevede lo “smontaggio” del viadotto Ritiro. Il carro varo sarà posizionato sul viadotto Trapani e s’inizierà nel mese di settembre. In quel momento l’uscita di Giostra sarà obbligata anche per chi vorrà proseguire in direzione Palermo, che potrà rientrare tramite lo stesso svincolo.

(Marco Ipsale)

5 commenti

  1. Questo il commento di uno dei tanti amanti della critica di basso livello ,scorrazzanti per il forum ad accusare senza criterio e senza onestà intellettuale, chiunque non gli vada a genio. Millantatori di competenze. L’articolo è quello della signora Brancato del 14-07: “Dichiarare, in un documento ufficiale, la presenza di una struttura di collegamento che, nella realtà, non esiste è un REATO. Cosa aspetta la Magistratura ad intervenire? Perchè è stato dichiarato il FALSO? Quali sono gli INTERESSI in gioco? Chi si avvantaggia per tali FALSITA’ Esiste un PERICOLO reale per gli utilizzatori?

    Buona serata!

    0
    0
  2. MessineseAttenta 27 Luglio 2017 04:45

    Disonesto intellettuale io? Tu intellettuale non lo sei. Tu travisi, ad arte, la realtà o, piuttosto, la ignori. Nella tua foga da servo sciocco, stai omettendo di dire che il tuo padrone ha affermato che si trattava del giunto definitivo. Quello montato è quello PROVVISORIO, fatturato, però, come DEFINITIVO. Questo significa che si dovranno spendere altri soldi per completare il lavoro. la premura del tuo padrone di mettere il cappello su un’opera non sua per trarne vantaggio elettorale comporterà lo spreco di milioni di euro. Spero tu lo capisca. In caso contrario,continua a leggere i miei post. Ti apriranno la visione della cultura e della conoscenza.Caro matchigiano, che vita triste la tua!!! Comprati un ghiacciolo e ti rinfrescherai..

    0
    0
  3. Li leggo i suoi post, come quelli degli altri.
    Le ricordo però che già in altre occasioni, come quella in cui si vantò di aver predetto il rinvio a giudizio di Ciacci, si “sbagliò” e di brutto pure. Non due righe di scuse per tutto quanto scritto però. E’ abbastanza corposo l’elenco di accuse gratuite che il tempo ha smentito.
    Vedremo come andrà questa volta.
    Non si preoccupi che se la magistratura dovesse accertare che quanto da lei detto è vero,non mancherò di porgerle le mie scuse. Non mi pesa l’ammissione di un errore.
    Nel frattempo mi consenta di archiviare il suo commento, come una delle sue solite sparate.

    Mi stia bene.

    0
    0
  4. Boccata d’ossigeno per i residenti del Boccetta e zone limitrofe, asfissia per quelli che vivono lungo il Giostra e dintorni…
    Se non apriranno i viadotti dell’Annunziata ci sarà un traffico infernale, sommato a quello che si creerà a causa della ridicola ed inutile rotatoria posta più in basso. Con la questione della riduzione di carreggiata dalla galleria Scoppo in poi ci sarà da piangere. Quando,
    infine, inizierà lo smontaggio dei piloni del viadotto Ritiro, saranno lacrime per chi dovrà tornare a casa (specialmente i residenti da Villafranca in poi).
    I tecnici del CAS non capiscono un tubo di viabilità e sicurezza stradale.
    Spero di sbagliarmi.

    0
    0
  5. MessineseAttenta 28 Luglio 2017 04:41

    Comprati un ghiacciolo.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007