Martedì sciopero nazionale dei dipendenti Inps. A Messina assemblee per tutta la settimana

Martedì sciopero nazionale dei dipendenti Inps. A Messina assemblee per tutta la settimana

Martedì sciopero nazionale dei dipendenti Inps. A Messina assemblee per tutta la settimana

Tag:

venerdì 19 Ottobre 2012 - 11:41

Il 23 ottobre in tutta Italia i dipendenti Inps protesteranno contro il ddl stabilità. A Messina la protesta è organizzata da Fp Cgil, Uil Pa e Fialp Cisal che per quattro giorni, dal 23 al 26 ottobre, terranno assemblee del personale con relativo volantinaggio davanti alla sede Inps di via Vittorio Emanuele: "Ulteriori tagli significano la fine del sistema previdenziale ed assistenziale pubblico"

Flash mob e volantinaggio pubblico. Il 23 ottobre in tutta Italia i dipendenti Inps protesteranno contro il ddl stabilità.
A Messina, per tre giorni, dal 23 al 26 ottobre, nella piazzola di via Armeria, antistante l’ingresso al pubblico della sede Inps di via Vittorio Emanuele, Fp Cgil, Uil Pa e Fialp Cisal, terranno assemblee del personale con relativo volantinaggio.

“Il Ddl di stabilità, licenziato dal Governo nella scorsa settimana, oltre all’ulteriore blocco dei contratti, allo stop dell’erogazione della vacanza contrattuale ed al volgare accanimento sui permessi legge 104, prevede che gli enti nazionali di previdenza e assistenza sociale pubblici (in pratica INPS e INAIL), dovranno conseguire a decorrere dal 2013 risparmi aggiuntivi (oltre quelli già previsti) pari a 300 milioni di euro annui – hanno dichiarato i dirigenti sindacali, Bonanno, Vitale e La Porta – . Ai dipendenti viene imposto di rifiutare ogni domanda cartacea presentata dai cittadini e di spiegare che la stessa può essere inviata telematicamente dal sito dell’Inps. I lavoratori nonostante facciano il possibile per aiutare i cittadini sono costretti a dire no”.

“I colpevoli non sono i lavoratori dall’altro lato dello sportello – dichiarano le organizzazioni sindacali- ma chi siede al governo. I tagli in organico e le risorse stanno riducendo la possibilità dei dipendenti Inps di fare al meglio il proprio lavoro (1 dipendente su 1800 abitanti non ce la fa). Se i cittadini fanno le code e tardano le risposte ribadiamo i colpevoli stanno seduti al Governo. Non è solo un attacco ai dipendenti pubblici ma è un attacco violento ai servizi ai cittadini. Meno personale – concludono Bonanno, Vitale e La Porta – meno servizi ai cittadini. Ulteriori tagli significano la fine del sistema previdenziale ed assistenziale pubblico”.

A tal proposito, la Direzione provinciale INPS di Messina comunica che da lunedì 22 a venerdì 26, per una serie di assemblee sindacali del personale indette a cadenza giornaliera, potrebbero registrarsi disagi agli sportelli presso la Sede di Messina e le Agenzie sul territorio di Sant’Agata di Militello, Patti, Milazzo, Barcellona Pozzo di Gotto e Santa Teresa di Riva.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007