Milazzo, via alla pulizia delle spiagge

Milazzo, via alla pulizia delle spiagge

Redazione Tirreno

Milazzo, via alla pulizia delle spiagge

Tag:

martedì 23 Maggio 2017 - 11:13

In vista dell'estate, è iniziata la pulizia delle spiagge mamertine. "I litorali saranno oggetto di una pulizia sempre più frequente man mano che ci avvicineremo ad agosto" - ha dichiarato l'assessore Maisano - "non appena avremo assegnato l'appalto per la gestione rifiuti, pianificheremo in dettaglio gli interventi con la nuova ditta"

Al via anche quest’anno la pulizia straordinaria delle spiagge di Milazzo. Ne ha dato notizia l’assessore all’ambiente, Damiano Maisano. Ad eseguirla la ditta Loveral di Patti, che opererà però soltanto un intervento straordinario, in quanto la gestione estiva sarà effettuata dalla ditta che, tra qualche giorno, si aggiudicherà la gara per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti.

La ditta pattese ha iniziato dalla zona della ‘ngonia del Tono, rimuovendo con l’ausilio di mezzi meccanici il materiale accumulato a Ponente. La programmazione prevede, nel mese di giugno, la manutenzione dell’arenile due volte la settimana, mentre dal 1 luglio al 16 settembre l’attività sarà eseguita tre volte la settimana; nel periodo di maggiore afflusso (1-20 agosto), l’intervento sarà quadrisettimanale.

Sempre oggi gli operai della Progitec Super Eco hanno avviato la rimozione di sterpaglie con relativa bordatura dei marciapiedi che interesserà tutta la litoranea di Ponente fino alla Madonnina. «Avevamo promesso che dal 1 giugno le spiagge sarebbero state perfettamente fruibili e stiamo rispettando l’impegno” – ha dichiarato Maisano – “mi auguro che, con l’approvazione del nuovo bilancio, si possa programmare ancora di più ed evitare di dover rincorrere le emergenze”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007