Furci. "Pizza S. Cuore cambierà look", l'annuncio del sindaco Foti dopo un vertice con assessori e consiglieri

Furci. “Pizza S. Cuore cambierà look”, l’annuncio del sindaco Foti dopo un vertice con assessori e consiglieri

Carmelo Caspanello

Furci. “Pizza S. Cuore cambierà look”, l’annuncio del sindaco Foti dopo un vertice con assessori e consiglieri

Tag:

lunedì 25 Gennaio 2016 - 23:15

“L’intenzione – spiega il primo cittadino – è di rendere la piazza principale del paese più gradevole sotto il profilo architettonico, snellendola dalla pesantezza delle attuali panchine”

Piazza S. Cuore, il salottino di Furci, cambierà look. Lo ha annunciato il sindaco, Sebastiano Foti, in seguito ad una riunione con assessori e consiglieri comunali nel corso della quale si è anche parlato del decoro urbano. “L’intenzione – spiega il primo cittadino – è di rendere la piazza principale del paese più gradevole sotto il profilo architettonico, snellendola dalla pesantezza delle attuali panchine”. L’idea è condivisa. Adesso bisogna mettere su carta un progetto che dovrebbe essere realizzato senza grosse spese. Nel contesto dell’arredo urbano, la Giunta ha riproposto anche per l’anno in corso l’iniziativa “Adotta un’aiuola”, finalizzata ad ed abbellire le aree a verde presenti all'interno del territorio comunale.

Lo scorso anno si è registrata l’adesione di alcuni privati, ma diverse istanze giunsero in municipio dopo la scadenza dei termini. I cittadini che adotteranno un pezzo di verde, prendendosene cura, avranno il vantaggio di uno sgravio del 20% sulla Tari, la famigerata tassa sui rifiuti. Mentre se ad adottare l’aiuola sarà il titolare di un’azienda, potrà pubblicizzare all’interno dell’area la propria attività gratuitamente. La riduzione sulla Tari sarà calcolata sull’imposta relativa all'anno di adozione e dopo che la commissione avrà dato il nulla osta giustificativo agli uffici del Comune. “Le domande per partecipare all’iniziativa – ha spiegato l’assessore Rosaria Ucchino -scadranno a fine febbraio. La commissione incaricata, se tutto dovesse andare per il verso giusto, di avviare il progetto in primavera in modo da avere per la prossima estate un paese pulito e aggraziato, col verde curato e con le aiuole ricche di fiori e piante ornamentali”.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007