Gesso, pulizia del territorio e scerbatura. L'appello di "Comunità Solidale"

Gesso, pulizia del territorio e scerbatura. L’appello di “Comunità Solidale”

Redazione Tirreno

Gesso, pulizia del territorio e scerbatura. L’appello di “Comunità Solidale”

Tag:

giovedì 27 Luglio 2017 - 14:14

Operazioni straordinarie di pulizia e scerbatura lungo le principali vie di Gesso, per donare decoro al villaggio in previsione degli eventi estivi. E' quanto richiesto dall'associazione "Comunità Solidale".

Operazioni urgenti di pulizia e scerbatura su tutte le vie principali di accesso al villaggio di Gesso. E' quanto richiesto dall'associazione "Comunità Solidale" che, in una nota, si rivolge direttamente all'assessore all'ambiente della città metropolitana di Messina e al presidente della VI circoscrizione.

"E' auspicabile un rapido intervento -si legge nella nota- anche in considerazione degli eventi festivi previsti per il mese di agosto, come i festeggiamenti per il santo patrono e le varie sagre di paese. Il villaggio di Gesso è meta di turisti e vacanzieri, per tanto necessita del dovuto decoro".

Proseguendo con la lettura, nella nota viene indicata come principale zona da attenzionare la Via Grazia, che dopo essere stata sottoposta a lavori di messa in sicurezza a causa di una frana che ne impediva il passaggio, si presenta ora in uno stato di totale abbandono con evidenti difficoltà alla circolazione.

L'intervento, si legge infine nella nota, risulta indispensabile non solo in funzione della normale vocazione turistica di Gesso ma anche, e soprattutto, per prevenire rischi igienico sanitari di vario tipo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007