Toponomastica e punti informativi "da terzo mondo"

Toponomastica e punti informativi “da terzo mondo”

Toponomastica e punti informativi “da terzo mondo”

Tag:

lunedì 30 Marzo 2015 - 10:37

Il consigliere comunale Libero Gioveni si rivolge all'assessore al turismo e alla toponomastica, Tonino Perna, affinché prenda provvedimenti. Il degrado nei punti più centrali della città

“Una città che si vuole vantare di essere a vocazione turistica non può lasciare i simboli più importanti per la mobilità e la permanenza dei turisti in centro nel degrado e nella devastazione più assoluta”. Il consigliere comunale Libero Gioveni si riferisce sia ai punti di informazione turistiche in centro città sia alle tabelle di indicazione delle vie.

“Oltre ad aver perso totalmente la loro funzionalità – afferma Gioveni -, quello di piazza del Popolo, per esempio, è stato completamente spogliato, costituiscono un obbrobrio da rimuovere. Pensare solo per un attimo che turisti e croceristi vorrebbero avvicinarsi a queste strutture per trarne utilità per vedere poi simili orrori deve farci arrossire. Anche quelle invece che sarebbero dovute essere tabelle luminose indicanti le vie cittadine si ritrovano immerse nell'assoluto degrado. Alcune sporche, altre sbiadite, altre ancora addirittura mancanti”.

Gioveni si è rivolto all'assessore al turismo e alla toponomastica, Tonino Perna, “affinché adotti con urgenza tutte le misure necessarie per rendere più decorosi e funzionali i servizi durante la permanenza attuale e futura di turisti e croceristi nella nostra città”. E, prima ancora che per i turisti, certi “spettacoli” sono un insulto per i cittadini stessi anche perché spesso riguardano anche semplicissimi cartelli stradali distrutti…

10 commenti

  1. solo vocazione e nemmeno

    0
    0
  2. solo vocazione e nemmeno

    0
    0
  3. Grazie a chi li ha installati (non funzionano da almeno 6-7 anni) buttando quei soldi. E non è stato certo Accorinti.

    0
    0
  4. Grazie a chi li ha installati (non funzionano da almeno 6-7 anni) buttando quei soldi. E non è stato certo Accorinti.

    0
    0
  5. Ma secondo Gioveni il turismo è legato a quattro televisori installati qua è la?

    0
    0
  6. Ma secondo Gioveni il turismo è legato a quattro televisori installati qua è la?

    0
    0
  7. Il degrado è ben distribuito per tutta la città. Spazi verdi incolti, piazze, piazzette, ville nello stato di abbandono, spazi per i nostri figli quasi assenti e quei pochi che ci sono nel più totale degrado.
    Accorinti svegliati……….. chi pari chi stai dummennu a dritta. Mi domando ma le commissioni preposte cosa hanno partorito in questo anno, penso sarebbe lecito saperlo.

    0
    0
  8. Il degrado è ben distribuito per tutta la città. Spazi verdi incolti, piazze, piazzette, ville nello stato di abbandono, spazi per i nostri figli quasi assenti e quei pochi che ci sono nel più totale degrado.
    Accorinti svegliati……….. chi pari chi stai dummennu a dritta. Mi domando ma le commissioni preposte cosa hanno partorito in questo anno, penso sarebbe lecito saperlo.

    0
    0
  9. Il turismo è anche legato a quei monitor, anzi (rispondo all’utente”Pieruccio”) sarebbero ideati e messi là proprio per i turisti. Sono una porcheria tra le tante nella nostra città, io ci lavoro nel turismo, da aprile cominceranno ad arrivare le navi da crociera e i turisti al solito vedranno una città magnifica arrivando con la nave…e il vero volto appena scendono. Strade e marciapiedi inagibili con le macchine parcheggiate fino a toccare i palazzi, migliaia di bimbiminchia zallissimi a piazza Cairoli, cassonetti lerci e ammaccati, spazzatura ovunque, zero ricettività turistica, e maleducazione generale a stuppagghiu levato….mi devo fermare che sono finiti i caratteri disponibili!

    0
    0
  10. Il turismo è anche legato a quei monitor, anzi (rispondo all’utente”Pieruccio”) sarebbero ideati e messi là proprio per i turisti. Sono una porcheria tra le tante nella nostra città, io ci lavoro nel turismo, da aprile cominceranno ad arrivare le navi da crociera e i turisti al solito vedranno una città magnifica arrivando con la nave…e il vero volto appena scendono. Strade e marciapiedi inagibili con le macchine parcheggiate fino a toccare i palazzi, migliaia di bimbiminchia zallissimi a piazza Cairoli, cassonetti lerci e ammaccati, spazzatura ovunque, zero ricettività turistica, e maleducazione generale a stuppagghiu levato….mi devo fermare che sono finiti i caratteri disponibili!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007