A Fondo De Pasquale è prevista la nascita di un parco. Ma oggi è terra di nessuno. FOTO

A Fondo De Pasquale è prevista la nascita di un parco. Ma oggi è terra di nessuno. FOTO

Ma. Ip.

A Fondo De Pasquale è prevista la nascita di un parco. Ma oggi è terra di nessuno. FOTO

Tag:

Ma. Ip. |
giovedì 18 Febbraio 2016 - 09:36

Nel 2008 sono state demolite le baracche e da allora l’area è rimasta abbandonata. I consiglieri della V Circoscrizione Franco Laimo, Giuseppe Cuté, Francesco Mucciardi e Giovanni Bucalo chiedono almeno un immediato intervento di pulizia

Erbacce altissime, topi, suppellettili di ogni genere e totale assenza di illuminazione. E’ lo scenario di Fondo De Pasquale, dove fino al 2008 sorgevano decine di baracche, a pochi passi dal Seminario Arcivescovile San Pio Decimo.

I consiglieri della V Circoscrizione Franco Laimo, Giuseppe Cuté, Francesco Mucciardi e Giovanni Bucalo, dopo le svariate segnalazioni inviate dalla circoscrizione e le diverse lamentele ricevute dai residenti della zona, sono stati nuovamente in loco per verificarne la stato di fatto e stare vicini ai cittadini, che non possono neanche passeggiare liberamente sotto casa. “Al degrado si aggiunge persino l'assenza di pubblica illuminazione a causa delle lampade mancanti nei pali – affermano -. Fra poco più di un mese saremo in primavera e se non s'interverrà con un'adeguata pulizia e scerbatura della zona c’è il rischio che arrivino anche zecche e pulci”.

La richiesta è quella di un immediato intervento per ristabilire pulizia e decoro. In un primo momento, nella zona, era prevista la costruzione di 60 nuovi alloggi. Adesso, invece, il Comune ha stabilito di impiegare i fondi nell’acquisto di case sul mercato e a Fondo De Pasquale è prevista la realizzazione di un parco urbano per aumentare la dotazione di verde pubblico in città. Al momento, però, l’unico verde è quello delle erbacce.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007