Gioveni:l'Arena Cicciò in condizioni vergognose a 5 anni dall'inaugurazione

Gioveni:l’Arena Cicciò in condizioni vergognose a 5 anni dall’inaugurazione

Gioveni:l’Arena Cicciò in condizioni vergognose a 5 anni dall’inaugurazione

Tag:

venerdì 09 Giugno 2017 - 07:29

In 5 anni l'Arena è ridotta in condizioni a dir poco indecorose. Il consigliere centrista chiede l'immediato intervento all'amministrazione.

E’ stata inaugurata il 27 luglio del 2012, ma appena 5 anni dopo l’Arena Cicciò, spazio all’aperto del Palacultura intitolata a “Domenico Cicciò” (indimenticato scrittore, giornalista e letterario) considerata uno dei luoghi più suggestivi della città e destinata alle rappresentazioni culturali, sociali e ludiche per la cittadinanza è in condizioni vergognose.

E’ quanto rileva in un’interrogazione rivolta al sindaco, agli assessori Pino ed Alagna, il consigliere comunale centrista Libero Gioveni.

“Le infiltrazioni d’acqua hanno rappresentato e continuano a rappresentare la classica “punta di un iceberg”, con tutto ciò che tale criticità determina strutturalmente anche per i locali sottostanti! –scrive- E’ certamente paradossale il fatto che questa preziosa struttura, che sembra essere stata costruita sul “tetto del mondo” per il meraviglioso scenario che offre sullo Stretto, si trovi proprio nello stabile che era stato realizzato per delle finalità culturali; così come fa specie il fatto che, sempre al Palacultura, il sig. sindaco, poco prima di diventare primo cittadino, tentò di costituire il famoso “Movimento della cultura” chiedendo che i locali dell’immenso palazzo di viale Boccetta potessero essere tutti utilizzati per scopi culturali”.

Il consigliere comunale evidenzia come al nome di Domenico Cicciò, permanendo tali condizioni di degrado della struttura, non verrà certamente reso quell’omaggio che la sua eccelsa figura merita, con conseguente e giustificato rammarico da parte della famiglia.

Il consigliere pertanto interroga gli amministratori per sapere: “se intendano adottare i necessari provvedimenti per pianificare a breve termine degli interventi di manutenzione e recupero della struttura; se intendano considerare l’arena “Cicciò”, una volta completati gli auspicabili interventi di recupero, una importante “location” da valorizzare e utilizzare per buona parte degli eventi culturali cittadini.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007