Omicidio De Francesco, liberi i fiancheggiatori

Omicidio De Francesco, liberi i fiancheggiatori

Omicidio De Francesco, liberi i fiancheggiatori

Tag:

mercoledì 08 Giugno 2016 - 17:48

La Corte di Cassazione ha annullato l'arresto di Maccari e D'Arrigo, i due fermati insieme a Perticari per l'omicidio di Camaro San Paolo.

Tornano in libertà Rosari Maccari e Giovanni D'Arrigo, arrestati dai carabinieri con l'accusa di aver fiancheggiato e coperto Adelfio Perticari, reo confesso dell'omicidio di Giuseppe De Francesco, il ventenne freddato il 9 maggio scorso a Camaro.

La Corte di Cassazione oggi pomeriggio ha annullato – senza rinvio – l'ordinanza che ha portato ai domiciliari entrambi con l'accusa di favoreggiamento in omicidio. La Suprema Corte ha accolto la richiesta dei difensori, gli avvocati Andrea Sofia e Danilo Santoro, che hanno sottolineato anomalie procedurali e assenza di esigenze cautelari, in relazione al reato contestato a entrambi.

Maccari e D'Arrigo erano stati arrestati qualche giorno dopo il delitto, mentre Perticari si è consegnato a Gazzi due giorni dopo il loro arresto, confessando di aver premuto il grilletto, ma negando la volontà di uccidere il ventenne, descritto come un "bulletto" dall'aura mafiosa.

A descrivere ogni fase del fatto di sangue di quel sabato mattina erano state le molte telecamere disseminate a Camaro San Paolo: dalla lite al bar di Perticari alla fuga di De Francesco, la corsa dell'assassinio sul motorino guidato da Maccari, poi l'auto su cui viene caricato il corpo del ragazzo ferito.

L'unico angolo "cieco" alle telecamere è proprio quel vicoletto dove De Francesco viene raggiunto dai due colpi sparati da Perticari.

Alessandra Serio

2 commenti

  1. Ecco due geni del crimine 🙂

    1
    0
  2. Ecco due geni del crimine 🙂

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007