Articolo 1, nasce il coordinamento provinciale di Messina

Articolo 1, nasce il coordinamento provinciale di Messina

Articolo 1, nasce il coordinamento provinciale di Messina

Tag:

lunedì 15 Maggio 2017 - 10:37

Dopo il successo dell'iniziativa dell'8 Aprile con Enrico Rossi, Presidente della Regione Toscana, e la mobilitazione di #articoliamoci il 22/23 Aprile, il movimento ha compiuto un ulteriore passaggio politico-organizzativo in città. Ecco i componenti del coordinamento che sarà presieduto da Domenico Siracusano

Continua il percorso costituente di Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista nella provincia di Messina. Dopo il successo dell'iniziativa dell'8 Aprile con Enrico Rossi, Presidente della Regione Toscana, e la mobilitazione di #articoliamoci il 22/23 Aprile, il movimento ha compiuto un ulteriore passaggio politico-organizzativo.

Ieri a Messina, presso il Saloncino dell'ex Federazione PCI-PDS-DS di Via Castellammare, si è riunito il Comitato Provinciale Promotore di Articolo Uno, costituito da 120 “costituenti” di tutta la provincia. Nel corso dell'assemblea si è svolto un dibattito molto partecipato sui temi del profilo e della prospettiva politica di Articolo Uno, dentro il quadro più generale della riorganizzazione della sinistra e del centrosinistra.

Il Comitato ha quindi individuato i componenti del Coordinamento Provinciale che dovrà curare gli ulteriori passaggi della fase costituente: in particolare l'avvio del Tesseramento e la definizione di una serie di iniziative politiche territoriali, che seguiranno allo svolgimento della Conferenza Programmatica Nazionale “Fondamenta”, in programma il prossimo fine settimana a Milano.

Ecco i componenti individuati in base al criterio della rappresentanza dei diversi ambiti territoriali (Capoluogo, Zone Jonica, Tirrenica e Nebrodi):

1. TITTI BATOLO

2. MARCELLO CORRAO

3. TITO COSTA

4. RAFAEL DE FRANCESCO

5. ELISA FIORENTINO

6. NELLA FOSCOLO

7. ANTONIO FOTI

8. CATERINA GIROLAMO

9. FRANCESCA GULLOTTA

10. ANTONELLO MERLO

11. FELICE OTERI

12. PIPPO PARISI

13. ALBERTO PONTURO

14. MARIO RAPISARDA

15. DOMENICO SIRACUSANO

16. GABRIELE SIRACUSANO

17. MARIA FLAVIA TIMBRO

18. SANTINO VACCARINO

A svolgere il ruolo di Coordinatore Provinciale è stato chiamato Domenico Siracusano.

Nel coordinamento verranno integrati, nelle prossime settimane, i rappresentanti del gruppo giovanile di Articolo Uno che sta avviando il proprio percorso costituente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007