Nasce anche a Messina il Comitato Referendario per il NO all'Italicum

Nasce anche a Messina il Comitato Referendario per il NO all’Italicum

Nasce anche a Messina il Comitato Referendario per il NO all’Italicum

Tag:

venerdì 27 Novembre 2015 - 08:16

Nasce anche a Messina il comitato che sosterrà il NO al referendum confermativo dell'Italicum e delle riforme costituzionali. Domani presentazione a Palazzo Zanca

Anche a Messina, come nel resto d’Italia, nasce il comitato che sosterrà il NO al referendum confermativo previsto dall’art. 138 della Costituzione. Il comitato è frutto della spontanea aggregazione di cittadini di differente estrazione sociale, culturale e politica, accomunati dall’esigenza di tutelare i valori di cui la Costituzione è garante, messi a rischio dalla riforma Renzi-Boschi. A tale scopo il comitato si propone di promuovere e intraprendere tutte le opportune iniziative di carattere giuridico-legale, anche facendo propri i suggerimenti degli autorevoli costituzionalisti del direttivo del Coordinamento Nazionale per la Democrazia Costituzionale. Il comitato intende altresì avviare una campagna di informazione che consenta alla cittadinanza di esprimere in maniera consapevole la propria posizione in occasione del referendum confermativo. Attraverso iniziative pubbliche che coinvolgano il territorio, le associazioni,i movimenti, i partiti, le organizzazioni sindacali, il mondo del lavoro, della cultura, scuola e Università, il comitato si propone, infine, di mettere in rilievo le ragioni per le quali la riforma Renzi-Boschi risulta incompatibile con i principi e i valori fondamentali della carta costituzionale. L’iniziativa sarà presentata domani alle 10.30 nella sala ovale di Palazzo Zanca.

No quindi ad un Italicum che è un Porcellum corretto .

2 commenti

  1. BOSCHI LA FIGLIA DEL FAMOSO VICE PRESIDENTE DI UNA BANCA? BELLA PROSPETTIVA. ITALICUM PORCELLUM “TRUFFORUM”, MA NON AVETE NIENTE DA PENSERE? VEDETE O E’ QUESTO NOME O ALTRO L’ITALANO SARA’ TRATTATO SEMPRE COL MANICUM IN AN,,..UM MI SONO SPIEGATO? FATTA IL REFERENDUM TROVATO L’INGANNO ANCHE SE SONO ABROGATIVI MODIFICATIVI O ALTRO, C’E’ IL POTERE ESECUTIVO E LEGISLATIVO CHE POSSONO CAMBIARE LE LEGGI CHE IL POPOLO SOVRANO (MA E’ PROPRIO COSI?) CON L’ISTITUTO DEL REFERENDUM SANCISCE LA PROPRIA VOLONTA’. VI RICORDATE IL REFERENDUM PER L’ABROGAZIONE (NON VORREI SBAGLIARE E FARE CATTIVA FIGURA NAZIONALE), DICEVO IL REFERUNDUM ABROGATIVO DEL MINISTERO DELL’AGRICOLTURA (?) POI IL GOVERNO HA CAMBIATO NOME TUTTO COME PRIMA. STANCO DI PRESA IN GIRO O..

    0
    0
  2. BOSCHI LA FIGLIA DEL FAMOSO VICE PRESIDENTE DI UNA BANCA? BELLA PROSPETTIVA. ITALICUM PORCELLUM “TRUFFORUM”, MA NON AVETE NIENTE DA PENSERE? VEDETE O E’ QUESTO NOME O ALTRO L’ITALANO SARA’ TRATTATO SEMPRE COL MANICUM IN AN,,..UM MI SONO SPIEGATO? FATTA IL REFERENDUM TROVATO L’INGANNO ANCHE SE SONO ABROGATIVI MODIFICATIVI O ALTRO, C’E’ IL POTERE ESECUTIVO E LEGISLATIVO CHE POSSONO CAMBIARE LE LEGGI CHE IL POPOLO SOVRANO (MA E’ PROPRIO COSI?) CON L’ISTITUTO DEL REFERENDUM SANCISCE LA PROPRIA VOLONTA’. VI RICORDATE IL REFERENDUM PER L’ABROGAZIONE (NON VORREI SBAGLIARE E FARE CATTIVA FIGURA NAZIONALE), DICEVO IL REFERUNDUM ABROGATIVO DEL MINISTERO DELL’AGRICOLTURA (?) POI IL GOVERNO HA CAMBIATO NOME TUTTO COME PRIMA. STANCO DI PRESA IN GIRO O..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007